[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Eagleone andrea.scavolini@gmail.com
Lun 27 Feb 2006 14:43:09 CET

On 2/27/06, Daniele Palumbo <daniele@retaggio.net> wrote:

> sono d'accordo.

Se proprio si volesse "in questa sede" anticipare la _proposta_ di
alcuni periodi da valutare alla lugconf e da approvare all'assemblea
ILS, eviterei di continuare a discuterne in lista visto che
chiaramente andremmo verso la classica problematica psicologica (visto
che avete citato la psicologia) che altro non può dare che:
a) groupthink: ci si aggancia tutti alla stessa proposta senza
riuscire a valutare bene tutte le alternative
b) forkthink: ci si contrasta su tutte le alternative senza
individuarne alcune e senza riuscire a mostrarne tutti gli aspetti

Io proporrei di aprire una pagina sul wiki in cui si possono indicare
tutti i periodi/date e a fianco mettere chi li appoggia e eventuali
motivazioni (così come si è fatto per la scelta della data della
LugConf).

In questo modo si possono vedere tutte le ipotesi e alla fine tirare
le somme per decidere in base ai molti elementi raccolti e soprattutto
si rallenta lo scambio frenetico di mail :D

> però, prima, mi piacerebbe proporre una cosa più "flessibile", tipo la la
> linux week. se anche il giorno rimane uno, pace, magari però si riesce:
> - ad avere più relatori per tutti (alcuni al sabato, altri alla domenica, ...)
> - gli universitari fuori sede possono farla dal lunedì al venerdì
> - se un lug si trova "tagliato" per la sala, per i relatori, per la gente...
> può sempre cambiare data all'interno della settimana
> - l'impatto mediatico rimarrebbe, a mio avviso, lo stesso (cioè, non una
> diminuzione)

Questa idea me garba assai: fare l'evento di sabato taglia di default
le scuole e le università (salvo rare eccezioni): avere tutta la
settimana aiuta a cogliere più piccioni e lascia comunque la libertà
di svolgere l'evento in una giornata per chi lo preferisca "old
style".

Ottimi spunti Daniele.

Ciao,
Andrea