[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Kalef kalef@tiscali.it
Mar 28 Feb 2006 00:21:55 CET

Alessandro Pellizzari ha scritto:

> Anche io, ma con una propensione al 21 (terza settimana di ottobre, in
> pratica), perche` il 28 e` troppo vicino a halloween/giorno dei
> morti/ognissanti/ecc. e rischia di accavallarsi nei prossimi anni.
Per me poca differenza farebbe tra 21 o 28 (ed entrambi sono meglio di
qualunque data di novembre per me), il 28 sarebbe meglio per il solo
fatto di ricordare che è l'ultimo sabato, quando in futuro (se rimane
valida andando avanti questa locazione temporale) si dovesse sovrapporre
a ognissanti si deciderà nel caso specifico.

Bene o male pare ci sia un certo consenso verso queste due date, e per
lo più si stia discutendo di una possibile soluzione per chi ha
difficoltà ad organizzarlo il sabato, quali che siano i motivi.
Da parte di diverse persone viene proposta un anticipo/posticipo,
inlinea di massima sono per evitare una linux week (chi ha
tempo/risorse/voglia di farlo è sempre libero di fare un evento
culminante con il LinuxDay nazionale), in generale diventerebbe
dispresivo e farebbe perdere il carattere identificativo Nazionale.
Mentre mi paiono valide le opzioni di una giornata che precede e/o segue
il Linux Day, fatto di sabato. Chiamare l'evento facendo riferimento
alla giornata nazionale mi pare accettabile, e chi (mi pare fossero i
ragazzi dell'università di Camerino) per motivi di opportunità si trova
in difficoltà per l'assenza di pubblico potenziale nella giornata di
sabato, può organizzare una giornata pre-linuxday e organizzare in
compagnia di altri gruppi vicini il vero linuxday, anzi sarebbe bello
che invitassero i colleghi fuori sede a partecipare al linux day della
loro città, o comunque della loro zona. Invitando magari i lug che
potrebbero essere meta di questi visitatori a mandare materiale
promozionale, bene o male un'idea della provenienza degli studenti ce
l'avrete...e se non ce l'aveste....
http://www.miur.it/scripts/IU/IU2005_02_iscrittiXprovenienza.zip
un orrido file excel da cui potete valutare la provenienza geografica
degli iscritti, anche se riferita allo scorso anno è sempre utile.

cià
 Kalef