[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Daniele Palumbo daniele@retaggio.net
Mar 28 Feb 2006 15:04:19 CET

Alle 00:21, martedì 28 febbraio 2006, Kalef ha scritto:
> Da parte di diverse persone viene proposta un anticipo/posticipo,
> inlinea di massima sono per evitare una linux week (chi ha
> tempo/risorse/voglia di farlo è sempre libero di fare un evento
> culminante con il LinuxDay nazionale), in generale diventerebbe
> dispresivo e farebbe perdere il carattere identificativo Nazionale.

io invece sostengo che NON ci sarebbe dispersività, perché tu sai che QUELLA
settimana ci possono essere eventi di diverso genere.
quindi la pubblicità potrebbe essere tranquillamente nazionale.

l'unico punto debole sarebbe la memoria dei partecipanti, che si scordano
quale/i giorni organizza il suo lug locale.

> Mentre mi paiono valide le opzioni di una giornata che precede e/o segue
> il Linux Day, fatto di sabato. Chiamare l'evento facendo riferimento
> alla giornata nazionale mi pare accettabile, e chi (mi pare fossero i
> ragazzi dell'università di Camerino) per motivi di opportunità si trova
> in difficoltà per l'assenza di pubblico potenziale nella giornata di
> sabato, può organizzare una giornata pre-linuxday e organizzare in
> compagnia di altri gruppi vicini il vero linuxday, anzi sarebbe bello
> che invitassero i colleghi fuori sede a partecipare al linux day della
> [...]

qui viene evidenziata la necessità di uno di fare qualcosa prima, o dopo.
bene.

allora perché cavolo cesena deve continuare a organizzare una cosa lo stesso
giorno di rimini e forlì?
tutti hanno la forza di creare un LD da soli, perché bisogna far scegliere
alle persone a quale evento partecipare?

e ancora, perché i ragazzi di camerino non possono organizzare qualcosa
DURANTE la settimana, così da soddisfare le LORO esigenze?
e aggiungo, le NOSTRE come universibo www.universibo.unibo.it, che da tanto
cerchiamo di fare qualcosa ma il sabato siamo tutti attivi nei rispettivi lug
di appartenenza.

non sto parlando di un pre e di un post, ma di poter dare lo stesso risalto
alle diverse manifestazioni, senza che queste debbano essere inficiate dal
vincolo di un unico giorno.

tanto per fare un altro esempio, da noi nel 2005 ha aperto un centro
commerciale molto grosso.
non potendo cambiare data (tipo: 7 giorni prima o dopo) abbiamo avuto
pochissima affluenza ANCHE a causa di quello.

lo ribadisco per l'ultima volta:
si tratta di dare la possibiblità, per chi la volesse, di avere risalto
nazionale compatibilmente con i propri impegni.

e prima che qualcuno dica "è un problema di pochi", mi basta citare kirk:
"I bisogni di uno contano più di quelli dei molti."

nel caso:
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/tg/feature/-/315129/ref%3Ded%5Fart%5F53287%5Ftxt%5F1/026-6399070-8986021

bye
d.