[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Eagleone andrea.scavolini@gmail.com
Mar 28 Feb 2006 09:51:56 CET

On 2/28/06, Raistlin <raistlin@linux.it> wrote:
> Mmm... Da noi al mattino sono venute 5 (mi pare!) classi di istituti
> diversi accompagnati dai professori... Di pomeriggio poca gente (di
> sicuro in confronto alla mattina!) ma una capatina veloce ce l'hanno
> fatta anche ragazzi in eta' media-superiore...
>
> Questo solo per dire che, come hanno gia' evidenziato altri, si tratta
> di questioni relative e legate alla realta' locale.

Sinceramente prima di sbandierare che sono problematiche locoli solo
perché da voi non si verificano andateci piano. Ringrazio VRicky[1]
per aver espresso bene il concetto: non generalizzate dicendo che io
sto generalizzando!!! Prima di dire: "è solo un problema TUO perché IO
non ce l'ho" aspettate e vediamo. Vi prego di non fare i semplicioni.

Ripeto, in realtà con scuole con più di 1000 studenti come quella di
Pesaro la vedo dura far partecipare le scuole se non dentro alle
scuole stesse (per me far venire solo 4 classi non serve a nulla
perché non sarebbe nemmeno una annata). D'altro canto le scuole non
sono come le università ed in generale non si può organizzare il LD
dentro alle scuole di mattino e aperto al pubblico per n-mila
questioni legali e logistiche. Quindi va fatto in un giorno a parte.
Tuttiavia, avere a disposizione più giorni per far rientrare l'evento
scolastico in un contesto più significativo non sarebbe male [2]. Non
vorrei ripetermi, ma ad esempio penso che sarebbe una gran cosa poter
andare nelle scuole in settimana e poi invitare chi interessato al
sabato e in particolar modo all'installation party (che non è
gestibile in settimana e do per scontato il perché se non lo fosse
scriverò l'n-sima mail in più ma già ho scritto troppo).

Certo che potremmo farlo comunque, questo è ovvio. Non chiedo a ILS di
obbligare  a fare così, ma solo di "permetterlo" ergo nel 2006
togliete parte di questo [3]:

"Il Linux Day è una manifestazione unitaria articolata in varie
manifestazioni locali. E' necessario che l'aspetto unitario sia
evidente e venga sottolineato, sia utilizzando sempre e solo la
denominazione ufficiale "Linux Day 2005 - quinta giornata nazionale di
Linux e del software libero" (brevemente "Linux Day 2005", "Linux
Day", o in sigla "LD05"), sia ad esempio utilizzando logo, manifesto,
volantini e altro materiale comune che sarà messo a disposizione. Non
è quindi possibile svolgere il "Linux Day" nei giorni antecedenti o
successivi la data della manifestazione. "

e lasciate la flessibilità ad ogni lug di gestirsela al meglio crede
(ossia, il culmine è sempre il LD, ma permettete di usare logo e nome
nei giorni antecendenti con i nomi che volete "la settimana digitale:
verso il LD...")

Ciao,
Andrea

[1]
On 2/28/06, VRicky <vricky@riminilug.it> wrote:

> E perche' no? Con quale agomentazione puoi affermare una cosa del genere? E
> anche se  fosse l'unico ad avere avuto un'esperienza simile ( e non credo lo
> sia stato) non dovremmo prenderla in considerazione?

[2] quindi a differenza di quanto detto da altri a me il linux day
piace, e ringrazio ILS per lo sbattimento e il lavoro svolto. Mi son
dispiaciute le eccessive critiche mosse a chi si sbatte per tutti! A
volte è fin troppo facile criticare. Sicuramente anche a me da
fastidio la rigidità assunta da ILS, ma serve per mantenere unito
l'evento altrimenti sa che cozzaglia... Tuttavia sono anche io il
primo a proporre delle modifiche per il 2006 ma un conto è proporre un
conto è dire da sempliciotti che ILS non fa nulla!

[3] http://www.linux.it/LinuxDay/lineeguida.shtml