[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Mar 28 Feb 2006 11:51:53 CET

On Tue, 2006-02-28 at 11:38 +0100, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> Lo spirito del linuxday (che e` SOLO una
> manifestazione, espressione di una giornata, nell'arco della vita di
> un
> lug, il nostro, ha sempre e continua a fare tante cose *fuori* dal ld,
> di cui alcune *piu`* importanti del ld, come portare LARRY WALL in
> italia - unico caso finora -, con una manifestazione di concerto con
> tutti i lug EmilianoRomagnoli che hanno aderito, e i Perl Mongers), e`
> quello di fare qualcosa *insieme* dove *insieme* e` "tutti quelli che
> hanno interesse e voglia a farlo (keyword: insieme)".

Ecco, posso quotare Maurizio all'infinito. A me pare che ci siano una
marea di lug che vivono per il LD. Questo e' sbagliato. E' chiaro che se
l'unica cosa che fai e' il LD, pensare che ci siano delle linee guida e
un'associazione che promuove il Linux Day ti sembra un'imposizione
dall'alto.

Da che c'e' il Linux Day, anche l'ultimo membro di questa comunità sa
che le linee guida vengono discusse in questa mailing list.

L'anno scorso secondo me sono stati fatti degli errori innegabili, sia
di sostanza (la scelta del logo, le linee guida troppo restrittive
sull'uso di quel logo) sia di relazioni "pubbliche" (ammettendo
velocemente che si era fatta una cazzata invece di arroccarsi avrebbe
permesso di eliminare certi deliri RAFfiani).

Bene, invece di mettersi ad urlare e a frignare contro ILS che ci domina
dittatorialmente, non potremmo semplicemente partecipare attivamente
_qui_ alle decisioni per il Linux Day?

Io quest'anno ho deciso di stare qua proprio per dire la mia e cercare
di migliorare la riuscita dell'evento.

Joe
P.S. Se alla lugconf sento parlare di linux day e solo di quello chiedo
a tutti il rimborso del treno palermo-roma, e delle due notti a dormire
sui sedili ;-)