[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mar 28 Feb 2006 12:17:43 CET

Manuele Rampazzo wrote:
> Ciao,
>
> Cristiano Paris disse:

> Ma perché ti dispiace tanto che il Linux Day sia stato ideato nelle sue
> forme, promosso e sostenuto da ILS (e quindi, senza possibilitą d'errore,
> che questa ne abbia proprio la "paternitą")? Fai anche tu parte della
> combriccola anti-ILS, quindi?
>
> Va beh cambiare ed evolversi, ma dedicarsi al revisionismo storico mi pare
> un po' eccessivo...

  Non si tratta di fare revisionismo storico ma di applicare il modello
a bazar anche per il coordinamento del linuxday. Mentre ILS usa il
sistema a cattedrale e per giunta lo giustifica con il "consenso"... ma
si guarda bene dal passare dal consenso alle votazioni.

  Un conto č riconoscere la paternitą [ = diritto morale d'autore]
tutt'altra cosa che ILS pretenda il monopolio [ = esclusiva ] sul
linuxday (oggi, e chissą cos'altro domani).

  A forza di buttarla su filosofico o sul personale quando nemmeno la
filosofia tiene pił avete perso di vista persino i principi fondamentali
del movimento del sw libre.

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net