[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Mar 28 Feb 2006 17:26:32 CET

On Tue, 2006-02-28 at 17:08 +0100, Roberto A. Foglietta wrote:
[CUT]
Hint: consenso e votazione sono due metodi _diversi_ e _distinti_. Ma
immagino che sia piu' facile far entrare un tubo del 15 in una giunzione
dle 13 che farti entrare nella crapa questa nozione.

>   AD ESEMPIO: si scrive una letterina con le 4 date e la si manda ai
> presenti alla lugconf con l'invito di votare la data (ok, non sono
> tutti, ma sono più dei soci di ILS, ok, non si vedono per votare ma
> 15min ad alzare la mano e a contarsi si trovano).

No. Ti sono anche state date motivazioni raizonali e circostanziate.
Allo stato attuale, gli iscritti alla lugconference sono 49, ma anche ci
fossero tutti i lug meno uno sarebbe comunque uno strumento meno
democratico (e piu' burocratizzato) di una discussione in una ML.

Aggiungo che, dato che il mio Lug è contrario al principio della
votazione, e addirittura adotta un metodo decisionale piu' rigido del
consenso rozzo (molto vicino al consenso formale, nei fatti), qualora si
decidesse di usare la lugconference per votare sulla data del LD o
qualsivoglia altra decisione che spetta alla comunità, penso proprio che
mi verrebbe ritirata al volo la delega e che quindi il PaLUG non
parteciperebbe alla Lug Conference.

>   Questo non è demandare il potere, è cercare consenso nella
> partecipazione perchè un gesto del genere dimostra che ILS si fida
> dei
> lugs e non è assillata da incubi paranoici che le impediscono persino
> di
> demandare ad altri (la comunità) fatti che comunque sono ormai stati
> delineati entro limiti di buon senso fissati.

Ti ripeto, ILS demanda la discussione e la decisione a questa lista. In
cui tutti hanno parola e vengono ascoltati. Perfino tu. Il che mi sembra
addirittura prova di un eccesso di tolleranza democratica.

In due parole: piantala con queste proposte o ti metto nel filtro
antispam

Joe