[LUG] Proposta di libera raccolta fondi come ringraziamento per il logo

VRicky vricky@riminilug.it
Lun 3 Lug 2006 18:47:52 CEST

Daniele Menozzi wrote:

>Pensavo che siccome molte aziende/persone si sono rese disponibili per
>*regalarci* un logo, sarebbe carino organizzare spontaneamente una
>raccolta fondi assolutamente *libera*, alla quale partecipera' chi
>vuole, se vuole e con l'entita' di denaro che vuole.

Non sono d'accordo.  Parlo a nome mio .
Chi si e' reso disponibile credo lo abbia fatto perche' crede nella
"causa" e lo fa da volontario.
E non per *regalarci* un logo ... ma per dare ad una manifestazione
importante (in cui il volontario crede)
un logo piu' consono possibile.
Quindi eterna riconoscenza ai volontari (anche a coloro che non saranno
scelti :D ) ma pagare per il "disturbo" mi sembra fuori luogo.

> [...]
>spendera' denaro per regalarci il logo, anche se la proposta originale
>era quella di realizzarcelo senza avere nulla in cambio.
>Mi sembra molto carino, oltre che sintomo di serieta' e
>sincera gratitudine, fare un gesto che vada in questa direzione; per chi
>vuole partecipare si tratterebbe solo di tirare fuori qualche spicciolo
>(utilizzando mezzi come paypal), quindi niente di che; il risultato,
>pero', sara' quello di aver compiuto un gesto importante, sintomo di
>una comunita' attenta, rispettosa e matura (almeno in certi aspetti,

Pagare qualcosa non credo che sia sintomo di serieta', rispetto ecc...
Non conosco voi o le vostre associazioni ... per cui magari i concetti
base - economici sono differenti da come li vedo io...
ma da noi (RiminiLug) siamo tutti soci - volontari e chi si sbatte per
organizzare una manifestazione, i relatori o chi disegna i loghi..
ecc... non viene rimunerato in alcun modo.
Lo facciamo perche' crediamo nel " progetto " e perche' possiamo farlo.
Per cui se proprio "avanzano" dei soldi , non sarebbe meglio spenderli
per la comunita'?
(volantini generici su argomenti a noi cari, volantini con l'elenco dei
Lug e delle assoc. in italia da distribuire alle varie manifestazioni
organizzate dai singoli gruppi )

>So che e' presto parlarne ora, ma volevo pubblicizzare l'idea fin che
>non sappiamo ancora quale sara' l'azienda/persona che produrra' il
>logo, in modo da evitare fraintendimenti.

Io ho espresso la mia idea ma sono convinto della buona fede della tua
proposta, che pero' non condivido.

ciao

Riccardo Mirasole
RiminiLug