[LUG] Invito alla riflessione (was: Offerta grafico per Logo Linux Day )

Valerio Fuoglio (thewally) thewally@linux.it
Mar 4 Lug 2006 18:38:08 CEST

Alle 18:16, martedì 4 luglio 2006, Flavio Visentin ha scritto:
> Quello che è *tuo* diritto è che è giusto pretendere è non venga
> intaccata la *tua* libertà, e questo avviene quando il lavoro ti viene
> dato in un formato libero, a prescindere da cosa è stato usato per
> produrlo.

Giusto.

> Chiudo dicendo che se si faccessero meno polemiche sterili di questo
> tipo e si facesse di più per promuovere e migliorare il SL,
> probabilmente si riuscirebbe a colmare il GAP che fa ancora preferire
> alcuni software proprietari alle controparti libere.

I pensatori, servono tanto quanto i programmatori, ma, andiamoci comunque,
cauti con le parole, non cominciamo ad alzare i toni (come il solito).
Questo non riguarda solamente Flavio...

Nelle ultime due settimane abbiamo accelerato il lavoro... e questo grazie,
soprattutto, al fatto che non ci siamo incagliati nei soliti flame, per i
quali questa lista è famosa....

Per quanto riguarda la votazione diretta in lista, mi sento in dovere di
spiegare il motivo che mi ha costretto a fare ciò....

Credo che si possa convenire che, una votazione effettuata tra i membri della
lista ha un suo valore, anche se i veri votanti sono (30-40 su più di 300, ma
non si possono giustificare quelli che non si sono interessati, le mail
arrivano a tutti gli iscritti, con deadline così poste c'è tempo di
rispondere per tutti, ecc...); ovviamente, e giustamente, quasi a nessuno fa
piacere ricevere  diverse mail al giorno con "SI" o "NO".

Per questa volta, siamo giustificati, ma in futuro, se siamo ancora
intenzionati ad operare in questo modo (e visti i risultati positivi direi
che sarebbe buona cosa), sarebbe il caso che ci munissimo di uno strumento di
votazione il più comodo possibile.
Da qualche tempo ho avanzato la proposta al cda di ILS di riprogettare il sito
linux.it, attualmente, coordino il progetto, che risiede all'indirizzo
http://new.linux.it , era mia intenzione che diventi un punto di aggregazione
della comunità linux italiana e che possa essere l'interfaccia tra i diversi
lug.
In quest'ottica, l'inserimento di una zona, a cui si accede con utente e
passwd di questa lista, per le votazioni (e magari anche altro), potrebbe
essere una buona idea.

Se qualcuno è interessato a collaborare, la ML del progetto è questa[1].

Ciao a tutti
TheWally