[LUG] Invito alla riflessione

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mar 4 Lug 2006 21:04:57 CEST

Michele Dalla Silvestra wrote:

> Se il nuovo logo per il LinuxDay lo volete quest'anno, deve essere
> pronto praticamente subito, se invece volete filosofeggiare e scegliere
> con calma il logo (che verra' fuori fra qualche anno, o anche mai visto
> che non ci si trovera' mai tutti d'accordo). Ma per filosofeggiare mi
> tocca chiedervi gentilmente di farlo in una mailing list apposita...
>
> Per quel che mi riguarda mi va bene anche il vecchio logo, ma visto che
> a tanti (forse tantissimi) non piace, facciamone uno migliore.

  mi fa piacere che alla fine siano state accettate due idee fondamentali:

  a) che le votazioni pur nella loro "fallibilita'" servono a raggiungere
     e/o verificare il consenso e che strumenti appositi vanno sviluppati

  b) che promuovere il SL non significa combattere il sw proprietario ma
     fornire un'alternativa che ovviamente molti si aspetteranno che sia
     valida dal punto di vista della tecnica e della facilità d'uso cioè
     competitiva. Libertà di scegliere.

  Speriamo che venga accettata presto anche un'altra idea fondamentale
in ambito di sw libre:

  c) 100 volontari, coordinatori, filosofi, non producono quello che è
     alla portata di un singolo programmatore. Propagandare un'idea senza
     un prodotto è fare proselitismo/catechesi/politica, ne più ne meno.

  N.B.: propagandare un idea insieme ad un prodotto è marketting
        ;-)

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://linux.genova.it