[LUG] Invito alla riflessione (was: Offerta grafico per Logo Linux Day)

Lun 10 Lug 2006 19:57:58 CEST

On 7/10/06, Marco Pratesi <linux.it@marcopratesi.it> wrote:
> Ah, ecco, ora mi spiego come mai č cosė brutto e inespressivo ;-)

Tux e` molto bello ed espressivo, ma mostra i limiti di cio` con cui
e` stato fatto (una vecchia versione di GIMP, 0.x, e un vecchio
computer) nel suo essere molto piccolo, troppo per la stampa in
dimensioni maggiori dell'adesivino/spilletta.

poi ne sono state fatte versioni vettoriali, che risolvono il problema
ma pare che non siano state fatte con software libero.

Il che dimostra il valore di GIMP per l'espressione della creativita`,
ma non e` a favore del suo valore nella realizzazione di un logo,
visti i normali usi dello stesso.

A parte quello, il punto non e` tanto se sia possibile realizzare un
logo professionale con solo software libero, quanto se si voglia
costringere dei professionisti a dedicarci (gratis) il solo tempo
della realizzazione del logo, o anche quello necessario per imparare a
fondo ad usare strumenti nuovi.

(Enfasi sul *costringere*: se lo vogliono fare spontaneamente, o se
gia` conoscono anche i programmi liberi, ben venga)

--
Elena ``of Valhalla''

email: elena.valhalla@gmail.com