[OT] Re: [LUG] Offerta grafico per Logo Linux Day

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Mar 18 Lug 2006 14:35:54 CEST

On Monday 17 July 2006 21:46, Vincenzo Petrucci wrote:
> [...]

<OT>
Gli SNIP quotati qui sopra sono uno dei motivi per cui il sottoscritto,
nel postare a questa lista, usa un indirizzo mittente "fasullo", che
riceve posta *solo* dall'indirizzo del gestore della lista, segando via
di netto tutto il resto ;-)
</OT>

> Non tanto per difendere, ma piuttosto per puntualizzare, in una mail
> successiva Pratesi scrisse anche:
>
> "Ah, casomai fosse sfuggito, lo screenshot che ho postato nell'altro
> mio messaggio era volutamente ironico, dato che è uno screenshot di
> Inkscape; chi ci è cascato è pregato di riflettere almeno 60 secondi
> su come mai ci è cascato >;-)"

Non tanto per difendere Luca Bruno, ma in effetti su questa lista,
quando partono thread come questo, si è investiti da una tale mole di
messaggi che questi errori di valutazione possono anche capitare ;-)

Luca (dico sul serio, non ti sto sfottendo), ti ringrazio per aver fatto
sorridere me e non solo me... credo proprio che chi mi conosce si stia
ancora scompisciando dalle risate al pensiero che proprio io sia stato
scambiato per un micro$ozzone fuddarolo anti-linux ;-)

BTW, quello screenshot (appositamente ritagliato prima di postarlo in
lista...>;-) me lo sono salvato proprio quando mi sono scaricato
l'ultimissima versione di Inkscape, che poi mi sono ricompilato a
manina su Linux a 64 bit; uso Inkscape con la tavoletta grafica per
alcune cosette, ad es. a lezione per evitare lavagna e gesso e poter
salvare tutto in formato elettronico e vettoriale, distribuibile,
leggibile direttamente da browser in SVG, esportabile in PDF, ecc. ecc.
ecc.; altro esempio di uso: quando devo produrre documentazione "usa e
getta", per la quale va più che bene un misto di disegno vettoriale,
testo puro e varie cose a mano libera, mentre fare la stessa cosa per
benino usando LaTeX o OOo richiederebbe più tempo senza che ne valga la
pena ecc. ecc.

Ah quasi dimenticavo: il tutto lo faccio su Linux... eh già, perché,
anche usando il driver fornito appositamente dal produttore di questa
normalissima e comunissima tavoletta grafica, il ritardo tra la mia
azione e la risposta sullo schermo (e chi ha usato una tavoletta
grafica sa bene di che cosa sto parlando...) è maggiore
sull'innominabile che non su Linux :-D

Beh Luca, con quello che ho appena scritto spero di essermi fatto
"perdonare" del FUD che volutamente avevo buttato là ;-)

Marco Pratesi

--
Non rispondere all'indirizzo mittente, che è solo un collettore di spam.
Il mio indirizzo aggiornato è su http://www.marcopratesi.it/email.php