[LUG] Offerta grafico per Logo Linux Day

luca suriano luka@linux.it
Lun 3 Lug 2006 23:03:08 CEST

* -> Alle 20:06:37 (Monday 03 July 2006)
* -> "b3" - Scrive:

> Ahime' i programmi di grafica su linux,  diciamocelo,  non  sono
> neanche lontanamente paragonabili a quelli di  windows,  neanche
>  a  quelli  di  serie  B  come  paint  shop  pro   et   similia.
> Rispetto GIMP ma riconosco  che  ha  un  limite  creativo  molto
> inferiore a Photoshop, soprattutto se  li  si  usano	a  livello
> professionale.
[...]

Dissenso  totale,  scusami  ma	cio'  che  hai	detto  mi   lascia
alquanto perplesso; addirittura neanche lontanamente  paragonabili
a    software	 di    serie	B,    di    microsoft	 windows?!

Paint shop pro et similia ?  Se e' una battuta non l'ho  capita  e
il mio senso dell'umorismo e' mostruoso.

Blender, Inkscape, Sodipodi, Gimp, *Imagemagick*,  Sketch,  Povray
etc...	 secondo  te,  sono  software	di   serie   B	 ?    Mah!

Allora il problema c'e', ed e' grave,  se  *noi*  che  utilizziamo
GNU/Linux  quotidianamente  (spero)  ce  ne  usciamo   con   certi
concetti, beh, non  oso  immaginare  chi  utilizza  solo  software
di serie _A_, cosa mai potra'  dire,  tuttavia	lo  giustidicherei
perche'   *ignorante*	in   materia	...	altri	 no    !!!

Ancora due parole sul limite creativo:

Un grafico bravo riuscira'  a  creare  qualcosa  di  qualita'  con
ogni tipo di software;
Ad un *pessimo* grafico potrai	anche  regalare  gli  studi  della
dreamworks ma produrra' sempre roba pessima.

La creativita' e' un pregio degli  esseri  umani,  fortunatamente.

Scusami  non  prenderlo  come  un  attacco personale ma, imho, hai
detto una cosa assurda.

--
luca