[LUG] Lettera aperta a Romano Prodi e ...

leonardo 'LeOS' buffa leos@bilug.linux.it
Dom 18 Giu 2006 12:19:22 CEST

On Sun, 18 Jun 2006 11:48:03 +0200
Dani <ddonato@email.it> wrote:

> Su questo wiki c'è una lettera aperta per chiedere di risparmiare usando il
> software libero.
>
> http://81100.eu.org/wiki/LetteraAperta?v=730
>
> Leggetela!
> La petizione resterà sul viki ancora per un paio di giorni e poi la invieremo.
> Daniel

mi pare ottimo
il problema e' comunque sempre dal lato utente
tempo addietro mi dedicai alla rivisitazione dei sistemi informativi di
una scuola.
il grande sconvolgimento informatico fu l'installazione (ai tempi) di
suite staroffice al posto di office m$
bene ci fu una rivoluzione assurda perche' le segretarie "non
riuscivano a lavorare" quindi dalla direzione venne fatta richiesta di
installare (alla modica cifra di circa 1 milione di lire a licenza) i
vari office premium sui pc.
fosse dipeso da me quelle segretarie si sarebbe ritrovate a fare le
bidelle ma purtroppo la direzione non ha voluto assumere atteggiamenti
rigidi, tanto alla fine i soldi sono pubblici...

quindi sono sempre alquanto pessimista di fronte a questo tipo di
proposte..

cordialita'

--
leonardo 'LeOS' buffa