[LUG] Lettera aperta a Romano Prodi e ...

leonardo 'LeOS' buffa leos@bilug.linux.it
Dom 18 Giu 2006 12:27:37 CEST

On Sun, 18 Jun 2006 12:18:59 +0200
Cherubini Enrico <kevin@bestkevin.com> wrote:

> Ciao,
>  Sun, Jun 18, 2006 at 11:48:03AM +0200, Dani wrote:

> Perche' pensi che con il SL si dovrebbe risparmiare ? Non deve essere questa

in realta' una licenza "educational" (per ricollegarmi al mio
precedente post) consente di acquistare un office professional spendendo
intorno ai 60/70 euri; poco piu' il sistema operativo winzoz

l'idea mia non e' tanto il risparmio a monte, ma l'abituare la gente
che "software proprietario e' male", che inviare allegati in .doc e'
schifo, che obbligare qualcuno a installare (non dico comprare) un
generico programma proprietario per leggere un allegato e' follia!

sarebbe cosi' bello ricevere solamente dei documenti pdf, rtf (che
anche se venne inventato da m$ e' standardizzato) etc

> Altre sono le motivazioni, aldila' delle licenze e dei costi di acquisto,
> che devono convincere le amministrazioni pubbliche.

ovvero? quali sono le tue idee? non sono polemico sia ben chiaro,
appoggio pienamente la tua mail, e sottolineo il fatto che la gente e'
abituata a associare word=documento excel=spreadsheet etc etc etc ma
cosa dovrebbe spingere le amministrazioni pubbliche a cambiare
orientamento!?

--
leonardo 'LeOS' buffa
IT security consultant