[LUG] Proposta per LinuxDay 2006

Eagleone andrea.scavolini@gmail.com
Mer 1 Mar 2006 17:18:43 CET

On 3/1/06, Bertalan Ivan <liste-ibe@itpoint.it> wrote:
> Allora visto che tra tanti informatici non siamo in grado di
> risolvere un problema banale che tra bambini si risolve con un
> semplice gioco di parole... propongo:
>
> Ogni LUG scrive una bella lettera raccomandata al LUG di Roma.
> Al LugConf saranno aperte le raccomandate e contati i voti.
> La data più preferita sarà quella e basta.
> Chi non scrive la sua raccomandata (valida legalmente) non ha poi
> diritto a lamentarsi.

Siamo totalmente OT ma non ce la faccio... Non resisto più... Parlate
di elezioni democratiche ogni 2 secondi e di democrazia non avete
espresso nemmeno una parola!!!!

1) Se ognuno a culo indica una data tra le 365 di ogni anno, al 90% a
vincere saranno solo coloro che si metteranno d'accordo di nascosto

2) Se pensate che escludere ILS dalla decisione rafforzi il LD siete
dei sognatori

IMHO la via migliore è che ILS ripensi il suo modo di decidere e
coinvolga maggiormente i LUG (visto che un sentimento di esclusione in
giro per i LUG di Italia è evidente) e mi sembra naturale che un
minimo di fiducia a ILS sia data e si lasci che sia ILS a pensare le
modalità per decidere la prossima data.

Ad esempio secondo me la migliore sarebbe quella che su iniziativa di
ILS si aprisse una pagina wiki in cui si lascia la possibilità di
indicare in tabella la data preferita e le motivazioni.
A quel punto chi concorda con una data si aggiunge o aggiunge
motivazioni. Chi ne vuole un altra la aggiunge.

Censite le date poi sia ILS a decidere come farle votare (se ad
esempio dando un voto ad ogni LUG, se facendo votare solo ILS, etc...)

Fare votare così senza alcuna discussione "organizzata" (ossia questa
accozzaglia in lista è inutile. Serve qualcosa di meditato e scritto e
il wiki mi pare la miglior soluzione) porta solo a decidere senza
poter valutare tutte le alternative[1].

Ad esempio: ci siamo focalizzati e bloccati sull'idea che le
alternative siano solo novembre e ottobre ma chi è in grado a priori
di escludere che la maggior parte dei LUG non preferisca invece una
data come marzo???

Ciao,
Andrea

[1] L'unico tipo di elezione "democratica" che avviene in questo modo
è quella del presidente della repubblica, che può essere indicato a
piacimento... Ma in realtà le discussioni pre-elezioni sono migliaia e
ben organizzate. Tant'è che non escono migliaia di nomi, ma solo pochi
tra alcune scelte (poi ci sono gli idioti in parlamento che votano
anche i morti)