Idee per un pre-LinuxDay (WAS: Re: [LUG] due parole sulla proposta "LinuxWeek")

Emilio Anzon pan@linux.it
Ven 3 Mar 2006 02:14:25 CET

On Thu, Mar 02, 2006 at 01:59:35PM +0100, Dalla Silvestra Michele wrote:
> [...]
								Godot

cipoche?
ma si dice così su da voi ?

a parte che al liceo si fa "storia della filosofia" sarebbe come a
proporre ai primi di farsi seghe mentali ai secondi....

> Non capisco l'acronimo LIP, comunque l'idea "aspettando il LinuxDay" e'
> gia' saltata fuori nel 2004 a Vicenza, dove e' stata fatta una serata di
> anteprima il giovedi' precedente ad una 20na di km dal posto del
> LinuxDay ufficiale, ed ha avuto discreto successo. Non e' stata
> riproposta semplicemente perche' nessuno l'ha voluta seguire e curare
> (io ho faticato a trovare gente che collabori al LinuxDay, figuriamoci
> mettersi anche a fare le serate di anteprima).

noi la serata di anteprima stavamo a pulire e recuperare il materiale
figurati se potevamo dare retta a "chicche e sia"

> Nulla vieta di riproporla.
>
> E non mi stupirei se qualcuno l'avesse fatta anche prima del 2004, anzi!
>
> E mi farebbe piacere sapere che l'idea sara' ripresa da alcuni gruppi
> anche per il 2006.
>
> Pero' dire "basta LinuxDay, facciamo la LinuxWeek", SECONDO ME, e'
> esattamente come dire "cara trombiamo - si ognuno a casa propria": si
guarda che è semplice: vuol dire che ha un altro :)

> perde l'aspetto comunitario e/o si aumentano le difficolta' per IL
> PUBBLICO di sapere quando si svolgera' l'evento principale nella citta'
t'immagini poi a farlo capire alla stampa o altro media ?

> piu' vicina. Pero' se 20-30 dei gruppi che negli ultimi anni hanno fatto
> il LinuxDay decidessero di non fare piu' il sabato, i discorsi cambiano,
> ma non ho ancora visto 20-30 voci in tal senso...

e anche se fossero (ma non penso) su una media di 80 città in cui in
questi anni si è fatto il LD ci sarebbe da discuterne a lungo prima
di decidere di spostarlo!!
Se vale sempre il principio di partecipazione massimale, notare che la
partecipazione non potrà essere massima (leggi non si potranno
soddisfare tutti) dato che fin'ora non si è potuto stabilire un
ordinamento totale nel gruppo dei lug (e resta da dimostrare che sia un
gruppo).

n.b.

congettura di Anzon:

preso un semigruppo di lug di cardinalità θ(42) esistono sempre almeno
due lug che sostengono (entrambi) di avercela uno più lungo dell'altro.

La congettura è vera per diverse serie di campioni ma se si dimostrasse
vera per induzione sarebbe evidente l'impossibilità ad avere un
ordinamento totale. Purtroppo l'insieme di tutti i lug ha cardinalità
minore di א0 quindi (dando per buona l'ipotesi del continuo) l'uso
dell'induzione la vedo dura anche considerando tutti i lug nel tempo,
a meno di non considerare un tempo infinito ma qui entrano in giuoco
limitazioni termodinamiche e ci devo pensare meglio.

\Emilio