[LUG] Riassunto proposte date LinuxDay in prossimita' della LugConf

Daniele Palumbo daniele@retaggio.net
Mar 21 Mar 2006 00:20:59 CET

Alle 11:11, lunedì 20 marzo 2006, Michele Dalla Silvestra ha scritto:
> Rispondo qui anche a Daniele Palumbo, se invece di fare una linuxweek
> distribuita per il territorio nazionale, la LinuxWeek fosse invece
> concentrata in un luogo preciso, non sarebbe meglio?

sarebbe un bellssimo evento, non in linea con gli scopi originali, ma questo
non conta.
l'importante è che si faccia quelcosa di utile, no? :)

> Mi spiego METTENDOMI DALLA PARTE DEL PUBBLICO: se sono in un punto a
> caso dell'Italia so che dal giorno X al giorno X+6 si svolgera' in giro
> per l'Italia il LinuxDay, ok, guardo sul sito e devo cercare il lug piu'
> vicino che contemporaneamente organizzi l'evento in un giorno abbastanza
> compatibile con i miei impegni. Insomma, oltre a guardare la distanza
> devo incrociare anche il giorno, la complessita' si eleva al quadrato.

se non erro alla fine l'idea venuta fuori sarebbe fare da sabato a domenica
della settimana dopo, quindi 8 giorni.
è vero, la complessità aumenta (anche più di quanto hai descritto), però
probabilmente aumenta anche la probabilità di poter partecipare.

è il solito discorso, chi si vuole informare è più facile che sia presente,
chi non vuole o è indeciso magari di meno.

parlando di "pubblicità", piuttosto, come va da voi?
da noi quello che va per la maggiore sono i cartelloni affissi per la strada.
volantini, cartelloni in A4/A3 nei negozi, e sito internet (come "sono venuto
a conoscenza dell'evento") figurano in maniera molto minore.

> Tutto questo pare sia dovuto all'andare in giro per le scuole e
> presentare GNU/Linux ALCUNI GIORNI PRIMA del "fatidico" sabato, ma se si
> va cosi' in giro per le scuole significa che comunque il pubblico
> generico farebbe fatica a partecipare, non credo che un pinco pallino
> qualsiasi possa assistere ad una assemblea in un'aula magna di una scuola.

non solo per le scuole, anche per slittare di una settimana se necessario.
facevo un esempio (il nostro) in pvt, il giorno dell'LD ci ha aperto un
ipermercato a meno di 1 km, e molto di rimini si è infilato li dentro
(pecore).

> [...]
> non possono fare il LinuxDay di sabato, mi sembra che il problema sia
> proprio questo: qualche lug non ha disponibilita' di locali o forza-uomo
> sufficiente per un sabato e chiede di partecipare con qualche giorno di
> differenza. Bene, accettiamolo, anzi, supportiamolo ufficialmente
> specificando che si tratta di un evento LEGATO al LinuxDay, con l'unica
> differenza piu' o meno evidente che per ragioni
> tecnico/pratico/logistiche (ma anche senza specificarlo) viene svolto
> con qualche giorno di distanza, e possibilmente anche fornendo il

questa è una ottima proposta.

> Riguardo al materiale, non mi pare si sia cominciato a parlarne, ma
> prevedo gia' fuoco e fiamme, insomma, cerchiamo di risolvere al meglio
> il problema data e poi passiamo al successivo.

agree.

> Tornando alla LinuxWeek, se a Rimini c'e' disponibilita', potrebbe
> essere interessante organizzare UN evento in un UNICO posto che duri
> alcuni giorni, non necessariamente una settimana intera, un po' come il
> Pluto Meeting di alcuni anni fa: per gli ospitanti sara' un lavoraccio
> non da poco l'organizzazione logistica, i vicini degli ospitanti
> potrebbero dare una mano alcuni giorni prima e il resto dell'Italia
> porterebbe i contenuti da presentare e/o discutere al meeting, ops,
> guarda caso tra una settimana c'e' la LugConf... :-)

un anteprima ve la do :)

molto probabilmente (conferma questo mercoledì) saremo presenti al paganello
2006 (www.paganello.com). è l'unico torneo di ultimate (frisbee + regole) su
spiaggia.

so perfettamente che non è un evento SOLO dedicato a linux, però dobbiamo
prima cercare di spalmare un evento qualunque, per facilitare la costruzione
di un evento più "complesso".

bye
d.

p.s.: scusate il pessimo quoting, ma non sapevo proprio come fare :)
--
PGP Key-ID: 0xF482D454