[LUG] Re: Grazie a tutti (+ post-LugConfernece)

Daneel Olivaw daneel.olivaw.r@gmail.com
Lun 27 Mar 2006 11:01:52 CEST

2006/3/27, Fabrizio Sebastiani <fabrizio@bzimage.it>:
> Grazie a tutti partecipanti alla LUGConference !!!!
> è stato un evento davvero unico.
>
> E' stata una faticaccia per tutti noi: per chi l'ha organizzata
> e per chi è venuto,  soprattutto da lontanto. Ma ne è valsa davvero la pena.
>
> Non fateci troppi complimenti, sennò poi ci montiamo la testa, e non va
> bene :)
> Quelli che ci avete fatto sono più sufficienti e sono stati la vera
> moneta che ci ha ripatato dei nostri sforzi.

Allora vediamo di fare un po' di critiche costruttive :-)

1) Indicazioni
Era un po' ostico capire da quale parte del Vittoriano si teneva la
conferenza, un po' di cartelli anche piccoli attaccati a qualche
albero avrebbero aiutato. Se possibile, ringraziate di cuore il povero
disgraziato all'ingresso opposto che pazientemente si è subìto quasi
tutti noi dispersi, reindirizzandoci sulla strada giusta (arrivati lì,
ci guardiamo attorno, non vediamo niente, tranne l'omino in
portineria; scatta subito un: "Scusi, sa dov'è la LUG Conference?" e
lui, rassegnato e sfinito: "Ancora! E' dalle sette arriva gente a
chiederlo... è all'altro ingesso..." (erano le 10, mi pare))
La prossima volta, consiglio cartelloni da metri :-)

2) Scelta del giorno
Preferibilmente evitare la concomitanza con altre manifestazioni,
specialmente se grosse: trovarsi alle 2 (o quasi) di notte bloccati in
un traffico degno dell'ora di punta è... disorientante.

3) Concomitanza con eventi apparentemente innocui
Per ultimo, lascio il più importante: il verificarsi di eventi in
teoria senza grosse conseguenze.
Cerchiamo di evitare di fare manifestazioni in concomitanza coi cambi
di data: le conseguenze possono rivelarsi.. catastrofiche. Oltre al
fatto che un'ora preziosissima di sonno se n'è andata (vabbè, si
recupera in qualche maniera... forse...), tra cambi d'ora di orologi,
palmari e cellulari, nel mio gruppo abbiamo seriamente rischiato di
non svegliarci causa tilt dei simpatici aggeggi appena riconfigurati.
Meno male che un povero orologio non ancora variato ha fatto il suo
lavoro ^_^

Per il resto, tutto bene :-)

> Vedremo di mettere online le pagina wiki prodotte, il prima possibile....
> adesso cominica il dopo-LugConference :)

Come tutti, in attesa del materiale e di cominciare quelle due o tre
cosette viste :-)

A presto.
Luca Andriollo (Daneel Olivaw, se preferite) - MontelLUG