[LUG] Re: Grazie a tutti (+ post-LugConfernece)

Fabrizio Sebastiani bzimage.it@gmail.com
Lun 27 Mar 2006 11:28:34 CEST

Il 27/03/06, Daneel Olivaw<daneel.olivaw.r@gmail.com> ha scritto:

> Allora vediamo di fare un po' di critiche costruttive :-)
>
> 1) Indicazioni
> Era un po' ostico capire da quale parte del Vittoriano si teneva la
> conferenza, un po' di cartelli anche piccoli attaccati a qualche
> albero avrebbero aiutato.

i cartelli li avevamo preparati , ma poi il direttore credo non
 li ha fatti attaccare. :(

> Se possibile, ringraziate di cuore il povero
> disgraziato all'ingresso opposto che pazientemente si è subìto quasi
> tutti noi dispersi, reindirizzandoci sulla strada giusta (arrivati lì,
> ci guardiamo attorno, non vediamo niente, tranne l'omino in
> portineria; scatta subito un: "Scusi, sa dov'è la LUG Conference?" e
> lui, rassegnato e sfinito: "Ancora! E' dalle sette arriva gente a
> chiederlo... è all'altro ingesso..." (erano le 10, mi pare))
> La prossima volta, consiglio cartelloni da metri :-)

ripeto: li avevamo preparati e consegnati ai responsabili ma poi non
li hanno attaccati, credo xche li hanno reputati inopportuni.

visto che eravamo ospiti abbiamo preferito non insistere e abbiamo
lasciato correre.

> 2) Scelta del giorno
> Preferibilmente evitare la concomitanza con altre manifestazioni,
> specialmente se grosse: trovarsi alle 2 (o quasi) di notte bloccati in

abbiamo fissato la data lugconference a dicembre
abbiamo saputo della maratona MOLTO tempo dopo....e non appena lo
abbiamo saputo , lo abbiamo notificato
tempestivamente: vedasi archivio della lista lugconf.

> un traffico degno dell'ora di punta è... disorientante.

This is Rome ! :)
Its not our fault .....

considera che dopo giorni di pioggia i romani avevano proprio voglia
di uscire... quindi non mi soprende che un sabato così assolato abbia
prodotto un tale effetto.

> [...]
> Per ultimo, lascio il più importante: il verificarsi di eventi in
> teoria senza grosse conseguenze.
> Cerchiamo di evitare di fare manifestazioni in concomitanza coi cambi
> di data: le conseguenze possono rivelarsi.. catastrofiche. Oltre al
> fatto che un'ora preziosissima di sonno se n'è andata (vabbè, si
> recupera in qualche maniera... forse...), tra cambi d'ora di orologi,
> palmari e cellulari, nel mio gruppo abbiamo seriamente rischiato di
> non svegliarci causa tilt dei simpatici aggeggi appena riconfigurati.
> Meno male che un povero orologio non ancora variato ha fatto il suo

NONOSTANTE TUTTO , appunto :)

F.
--
Fabrizio Sebastiani, LUGRoma