[LUG] La comunità : spinta e freno alla diffusione di GNU\Linux.

bedogniluca-linux@yahoo.it bedogniluca-linux@yahoo.it
Lun 27 Mar 2006 19:37:33 CEST

On Sat, 25 Mar 2006 11:02:00 +0100 Fabio Rotondo <mlists@rotondo.it>
wrote:
> [...]
> me è un'altra: vogliamo davvero ch
> ssa aggiungere
> servizi con tre semplici click?
>
>		[CUT]
>
> Sinceramente, io no.
> Preferisco che Linux abbia ancora e sempre una certa difficoltà di
> utilizzo, che funga da "sbarramento" per l'utente non preparato, in
> modo da potersi evolvere e progredire senza subire il fardello delle
> persone che non saprebbero usare le innovazioni.
>
> Non voglio il cagnolino animato mentre faccio una ricerca tra i miei
> files o la spillina di Office. Voglio sostanza e non apparenza.

Scusa se ti faccio una domana, non la prendere come provocatoria, ma tu
cosa intendi per "diffondere il software libero"? Io personalmente
cerco di renderlo disponibile per tutti. Secondo me l'informatica deve
essere fruibile da tutti, non solo dai pochi che la sanno "usare". Se
abbiamo programmi fichissimi, codice strasicuro ecc ecc, perche non
concentrarci un attimo sull'usabilita per rendere disponibile quello
che abbiamo fatto a piu persone?

> Ciao,
>
> 	Fabio Rotondo

Ciao