[LUG] 5 per mille

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mar 28 Mar 2006 17:35:19 CEST

Marcello Di Giovanni wrote:

> Ok, pero' la FSFE non sta conservando il terzo segreto di Fatima :D

  Vero!

> Basta una piccola ricerca sul sito dell'Agenzia delle Entrate per
> scoprire che la quota e' destinata alle Associazioni di Promozione
> Sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e provinciali
> (articolo 7, legge 383/2000).

  Questo è un'ottima partenza.
  Il problema è tradurre in termini concreti i seguenti:

  Associazioni di Promozione Sociale

  iscritte nei registri nazionale, regionali e provinciali
  (articolo 7, legge 383/2000).

  che quasi sicuramente implicano dei vincoli statutari che devono
essere rispettati per ottenere l'iscrizione come A.P.S. e quindi il 5xmille.

  Scometto che questo non c'è scritto sul sito dell'agenzia delle
entrate ma che sarà, in generale codificato nel codice civile e poi
nella fattispecie sparpagliato in diverse leggi che magari hanno un
titolo completamente diverso come: decreto legislativo urgente
convertito il legge per la sovvenzione del cinematografia ed editoria
musicale (stile decreto urbani).
  ;-)

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name