[LUG] Lug Conference e Network Libero!

Davide Cerri davide@linux.it
Mer 29 Mar 2006 16:23:14 CEST

Il 29/03/2006 15:32, mayhem ha scritto:
> la premessa e' sono d'accordo con te.
> detto questo se vogliamo rapportarci con alcune "strutture" (CNIPA o chi
> per esso) dobbiamo utilizzare una formula "accettabile per loro", nel
> senso che ci qualifichi come interlocutori con cui vale la pena
> discutere.
> a questo punto la domanda e', poiche' la forma proposta non e'
> accettabile, a che altra forma di "gruppo" possiamo pensare?

IMHO, invece di pensare a nuove meta-associazioni e sovrastrutture in
astratto, pensiamo a *progetti*. Parliamo di cose concrete, di
iniziative pratiche e precise (per esempio, sulla scuola, sul TCPA, e
tutto quello che volete proporre) e proviamo a collaborare su quelle,
con gruppi di lavoro "leggeri" formati da chi è interessato a lavorare a
quell'iniziativa, e non con parlamentini che cerchino di essere
rappresentativi di non si sa bene che cosa. Quando poi serve il
"cappello" di una realtà formalmente costituita (un po' come l'ISOC
verso l'IETF), penso che associazioni come ILS, FSFE e Assoli possano
essere "sfruttate" (perdonatemi il termine) come risorse in questo senso.

Ciao
Davide