[LUG] Lug Conference e Network Libero!

Davide Cerri davide@linux.it
Mer 29 Mar 2006 18:27:29 CEST

Il 29/03/2006 18:33, Cristiano Paris ha scritto:
> Eppure la vedo dura chiedere ai membri del Gufi (Gruppo Utenti FreeBSD
> Italia) di aderire ad un coordinamento nazionale per la promozione del
> software libero ed open source su un sito che si chiama, chessò,
> floss.linux.it.
>
> Molto meglio chiedergli di aderire al medesimo progetto su un dominio
> che si chiama, chessò, coordinamento.softwarelibero.it.

A parte il fatto che ILS ha anche il dominio ils.org... IMHO chi se ne
frega del dominio, se serve un sito per una campagna può stare sotto un
dominio qualsiasi (non mi sembra neanche il caso di discuterne così in
astratto), ma da qual è il nome di dominio a "se vogliamo parlare di
promozione del FLOOS, ILS non va bene" ce ne passa.

> Come l'ho intesa io:
> Aiutare = fornire hosting e connettività.

Questo ILS l'ha sempre fatto.

> Poi è chiaro che le persone di ILS possono partecipare, esattamente come
> tutte le persone che promuovono il software libero.

Le persone di ILS ma anche ILS come associazione, così come Assoli e
FSFE e i LUG e tutti i gruppi e associazioni che promuovono il sw
libero. Le associazioni hanno un loro significato al di là delle singole
persone.

Ciao
Davide