[LUG] Sito nazionale dei lug

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Gio 30 Mar 2006 12:05:09 CEST

* giovedì 30 marzo 2006, alle 11:49, Rocco De Marco scrive:

> Penso che sia più faticoso fare come oggi, per promuovere una iniziativa per
> bene bisogna:
>
> - scrivere a punto-informatico, linux-valley, linuxhelp, ziobudda, etc.
> - scrivere a riviste come linux&co e linux pro, etc.
> - spammare sulle mailing list di tutti i vari lug
> - inviare una email su questa lista con la probabilità che passi
> nell'indifferenza generale
> - spendere diversi soldi per fare pubblicità su qualche rivista

Sebbene auspico fortemente un iniziativa simil lugware (e Davide sa
perche` ;)), cerchiamo di non mischiare cioccolata con pere con chip.

Tu scrivi a PI, ziobudda ecc, perche` *diverse* persone vanno a leggere
_QUEI_ siti. Scrivendo altrove non ottieni lo stesso risultato. Fare un
sito NON contempla che le stesse persone vanno a leggere $altrosito. Non
funziona cosi.

La gente non la "governi". Va a leggere quello che trova piu`
interessante. L'unico modo per farsi leggere e` scrivere roba
interessante (aggiornamento), e *sperare* che il sito abbia successo.
Ottimi siti non ne hanno, pessimi siti ne hanno e viceversa.

Il "successo" non dipende dalla qualita` del sito (solo).

Men che meno, puoi supporre che sostituisca la comunicazione ad altri
media. Se i media sono diversi, e` perche` le persone scelgono e
utilizzano il media che trovano piu` utile a loro. Se li vuoi
raggiungere, devi raggiungerli. Fare un sito e pensare che quelli che
leggono la rivista x non la leggano piu` perche` "ora c'e` il sito", e`
genuinamente ottimistico, per non dire peggio. ;)

Questo per dire: non avverso la creazione di un sito/portale, ma se si
pensa di farlo perche` "manca informazione", hai appena notato il
contrario. Ce ne e` troppa, ma non puoi redirigerla come ti pare. Questo
non invalida la possibilita` di aggregare rss su sitoX ma ho idea che ti
aspetti da questo sito qualcosa che non puo` fisiologicamente fare.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Giles: "I've been researching your friend Spike. The profile is fairly