[LUG] Cosa succede se...

Hal hal@linux.it
Gio 23 Nov 2006 17:02:47 CET

Cherubini Enrico ha scritto:
> se io vado in negozio, compro un bel pc nuovo, lo installo, rifiuto
> la EULA (licenza di windows), lo riporto indietro tutto bello
> sballato, ne prendo un altro magari qualche giorno dopo, lo installo,
> rifiuto la EULA, lo riporto indietro, ne compro un altro... Se
> migliaia di persone lo facessero... Cosa succederebbe ?

Pochi minuti fa ho parlato con un commerciale Dell per l'acquisto di due
pc che vorrei senza win preinstallato. Mi hanno detto esplicitamente che
non è previsto il rimborso della licenza. Io ho detto che avrei potuto
comunque rifiutarla dopo, ma mi ha risposto che le loro condizioni di
vendita (per quel tipo di macchina) prevedono -e dichiarano!- la non
rimborsabilità della licenza. Vendono altri tipi di macchina, più
costosi, senza win preinstallato.

Credo che le acquisterò perché il prezzo è comunque conveniente. Vi farò
sapere che tipo di contratto/condizioni mi inviano con le macchine.

ciao
Alberto

ps. Il commerciale Dell si è sorbito 15 min di pippone su tutti i
problemi che mi creano vendendo macchine *obbligatoriamente*
preinstallate, effetto serra e desertificazione compresi.  ;-)