[LUG] tornando alle cose utili...

Cherubini Enrico kevin@bestkevin.com
Lun 27 Nov 2006 17:42:42 CET

Ciao,
 Mon, Nov 27, 2006 at 04:16:50PM +0100, luca suriano wrote:

>    trovo il _database delle conoscenze_, peraltro un concetto
>    davvero originale, un'idea interessante, quindi, vorrei
>    *capirci* qualcosina in piu'.
>
> Come organizzate i talk rispetto al database ?
>
> Decidete prima una lista di argomenti per poi svilupparli oppure
> il lavoro e' svolto autonomamente per poi integrare i vari
> progetti in un unico seminario ?
>
> Mi piacerebbe _patchare_ la vostra idea al nostro LUG, quindi
> avrei premura di sapere il modus operandi dell'iniziativa;
> credo fortemente che capire l'organizzazione, anche interna,
> [...]

l'idea e' questa: un lug vuole fare una giornata dedicata a ..., spesso
pero' non esistono all'interno del gruppo le conoscenze, perche' allora non
guardarsi in giro per vedere se nelle province limitrofi o nella regione,
non c'e' qualcuno che possa venire a dare una mano portando la sua
esperienza ? Oppure si puo' fare il ragionamento inverso: date le competenze
limitrofi, possiamo fare un evento su ...
Espandere questo db (in senso generico) a tutta italia sarebbe cosa buona e
giusta, poiche' ci potrebbero essere persone disposte, per eventi
interessanti, a spostarsi di regione per raggiungere altri gruppi.
In sostanza, e' il riutilizzo dell'esperienza :) perche' ristudiare X e
farne le slides quando qualcuno puo' portare un talk gia' pronto e lasciarci
modo di preparare qualcosa di inesplorato ?

--

Bye Enrico

"Non essendo riusciti a trovare il pittore, hanno appeso il quadro."