[LUG] CD Software Libero

Luca luca.foppiano@linux.it
Dom 1 Ott 2006 20:28:55 CEST

On Fri, 2006-09-29 at 00:07 +0200, Eagleone wrote:
> Ci siamo, manca un mese al LD06.
>
> Come vi avevo promesso ho messo su un wiki per realizzare in maniera
> collaborativa le immagini dei CD con software libero per Windows e
> Mac.
>
> http://eagleone.homelinux.org/wiki/

non č per rovinarti il lavoro, ma..stai reinventando la ruota....

Guardando il software che hai inserito mi sembra che ce ne sia un po'
troppo, IMHO questo rende il progetto difficile da mantenere nel lungo
periodo. Bisognerebbe concentrarsi su una piccola parte di software (es.
internet, documenti, foglio di calcolo e utility varie) mentre il resto
si aggrega piano piano.

Inoltre di progetti simili ci sono questi (che io conosca):

http://lodi.linux.it/wiki/index.php/CD_del_software_libero

http://www.theopencd.org/

http://bargnu.lugpiacenza.org/

La versinoe del bargnu č giā operativa, ma sono programmi un po'
vecchiotti (noi del LOLUG non abbiamo capito se c'era l'intenzione a
proseguire/condividere il progetto)

Io, con il LOLUG siamo procedendo da mesi all'organizzazione del nostro
cd di software libero (aperto ad eventuali collaborazioni): pensiamo di
lanciarlo per il linuxday. Stiamo finendo l'interfaccia per l'autoplay;
manca solo decidere definitivamente i programmi da includere.

Abbiamo deciso non utilizzare theopencd perchč alcuni programmi tipo
abiword/openoffice erano ridondanti (non si sa ancora se abiword non
verrā incluso per via delle richieste hw di openoffice) e perchč si č
deciso di includere anche diversi giochi e software per bambini.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi domanda

ciao
Luca