[LUG] CD Software Libero

Eagleone andrea.scavolini@gmail.com
Dom 1 Ott 2006 23:21:38 CEST

On 10/1/06, Luca <luca.foppiano@linux.it> wrote:

> non è per rovinarti il lavoro, ma..stai reinventando la ruota....

No, di progetti "analoghi" ce ne sono, come questo nessuno.

Infatti qui non stiamo solo realizzando "un CD" ma un'insieme di
metadati per autogenerare CD. In questo senso qualsiasi Lug/gruppo
può:
a) Personalizzare la grafica del CD
b) Decidere quali software includere. Per questo ne stiamo facendo una
lista vasta. Alla fine decideremo assieme quali raccogliere in una
versione "comune" ma ognuno sarà libero di crearsi il proprio CD senza
alcun sforzo: basterà lanciare un solo comando ;)

> Guardando il software che hai inserito mi sembra che ce ne sia un po'
> troppo, IMHO questo rende il progetto difficile da mantenere nel lungo
> periodo. Bisognerebbe concentrarsi su una piccola parte di software (es.
> internet, documenti, foglio di calcolo e utility varie) mentre il resto
> si aggrega piano piano.

Troppo?
Per ora sono pochi. Quelli già inclusi sono contrassegnati dalla versione 1.7

Quelli da decidere/aggiornare 1.7TODO. Una volta completata la lista
ognuno potrà farsi il proprio CD.

Se volete capire come:
http://eagleone.homelinux.org/mediawiki-1.6.8/index.php/How_To_CDAutoTool

> Inoltre di progetti simili ci sono questi (che io conosca):
>
> http://lodi.linux.it/wiki/index.php/CD_del_software_libero
>
> http://www.theopencd.org/
>
> http://bargnu.lugpiacenza.org/

Ma molti altri. Ne ho segnati alcuni qui:
http://eagleone.homelinux.org/mediawiki-1.6.8/index.php/Siti_con_liste_software_FOSS

Tutti però hanno un grosso limite: sono "limitati". Non si è LIBERI di
poter scegliere ;)

> Non esitate a contattarmi per qualsiasi domanda

Eccola: perché non collaborate a una iniziativa comune come questa?

Andrea