[LUG] Un po' di coerenza non farebbe male...

Roberto A. Foglietta roberto.foglietta@gmail.com
Gio 26 Ott 2006 16:20:46 CEST

Il 26/10/06, Daniele Palumbo<daniele@retaggio.net> ha scritto:

> [snip]
>
> per una volta mi trovo a commentare una tua email, segno che è meno "drastica"
> delle altre.

> e qui potremmo parlare giorni e giorni, quindi la chiudiamo.
> è un invito rivolto a tutti, si.

> si, ma è la giornata del Linux DAY.
> cioè: giornata in cui si promuove l'utilizzo di linux come alternativa ad
> altri sistemi.
>
> e c'è scritto *molto* chiaramente nelle linee guida.
> quindi, devo darti torto, non è una questione di "linux uber alles", quanto
> piuttosto della natura della manifestazione.

> [...]

Questa iniziativa non ha nulla a che fare con Linux e anche se si
tratta di software libero necessita di un sistema operativo chiuso e
monopolista:

CD Software Libero per Windows: v. 1.7.2

Vedi quindi che ho ragione a dire che si fa due pesi e due misure. La
questione e' che il software proprietario esiste e ci dobbiamo fare i
conti contro/insieme.

Per me l'importante e' che si trasferisca il messaggio che esiste
qualcosa ol;tre alla solita minestra. Il fatto che nel farlo ci sia
anche un po' della solita minestra in fondo significa solo che non
siamo contro nessuno, monopolio a parte, e che il nostro concetto di
liberta' e ' moderato e liberista.

/roberto