[LUG] Un po' di coerenza non farebbe male...

Marco Bertorello marco.bertorello@allug.it
Gio 26 Ott 2006 16:33:45 CEST

On Thu, 26 Oct 2006 16:20:46 +0200
"Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@gmail.com> wrote:

> Questa iniziativa non ha nulla a che fare con Linux e anche se si
> tratta di software libero necessita di un sistema operativo chiuso e
> monopolista:

Ciao,

Prima di tutto, il LinuxDay, non è solamente "la giornata di linux", ma
"la giornata di linux _e del software libero_". Cito testualmente dalla
pagina sul sito di ILS:

"Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi
locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero."

e quello in quel CD è software libero. Il distribuirlo non lo vedo
incoerente, ne con le linee guida, ne con lo spirito della
manifestazione

> CD Software Libero per Windows: v. 1.7.2
>
> Vedi quindi che ho ragione a dire che si fa due pesi e due misure. La
> questione e' che il software proprietario esiste e ci dobbiamo fare i
> conti contro/insieme.
>
> Per me l'importante e' che si trasferisca il messaggio che esiste
> qualcosa ol;tre alla solita minestra. Il fatto che nel farlo ci sia

Ok, questo è importante per te. Secondo me, quello che è importante per
molti altri è una cosa diversa

> anche un po' della solita minestra in fondo significa solo che non
> siamo contro nessuno, monopolio a parte, e che il nostro concetto di
> liberta' e ' moderato e liberista.

No, significherebbe che il nostro concetto di libertà sarebbe molto
propenso a tirarsi giù le braghe al software non-libero appena questo
gira su linux

Marco Bertorello		http://bertorello.ns0.it
ALessandria Linux User Group	http://www.allug.it