[LUG] Un po' di coerenza non farebbe male...

Roberto A. Foglietta roberto.foglietta@gmail.com
Gio 26 Ott 2006 17:36:35 CEST

2006/10/26, Marco Bertorello <marco.bertorello@allug.it>:
> On Thu, 26 Oct 2006 17:11:18 +0200
> "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@gmail.com> wrote:
>
> [...]
>
> Non l'ho presa come critica :-)

> Io la vedo leggermente diversa:

 leggermente diverso --> diverso tende a zero --> non e' diverso

> Quello sul CD è software libero (licenza GPL o simile) che è
> compilato per una piattaforma non libera.

 gia'

> Ovviamente il sorgente, preso e compilato su una piattaforma libera è
> lo stesso e il software rimane libero, in sè, sia compilato per una o
> l'altra piattaforma

 ma l'utente continua ad usare software proprietario

> Quello segnalato da sputnix NON è software libero, ha una
> licenza proprietaria e l'unico legame con il SL  è che consente di
> collegarsi ad un servizio per cui esiste un demone libero.

 anche in quel caso esiste anche un client libero per una piattaforma libera

> Non è proprio la stessa cosa ;-)

 ma l'utente continua ad usare software proprietario, dove sta la differenza?

 loro non distribuiscono software proprietario semplicemente
suggeriscono un client con cui godere di un servizio fatto con
software libero, voi distribuite software libero che ha bisogno di una
piattaforma proprietaria quindi consigliate implicitamente di usare
quella piattaforma.

 a me non pare che ci sia alcuna differenza, se continui a crederlo
forse e' il momento di rivedere il pregiudizio secondo il quale tu fai
una cosa giusta e gli altri no.

/roberto