[LUG] Un po' di coerenza non farebbe male...

Claudio Brazzale brzcld@linux.it
Gio 26 Ott 2006 20:25:54 CEST

Roberto A. Foglietta ha scritto:
> leggermente diverso --> diverso tende a zero --> non e' diverso
a che diverso ti riferisci?

> gia'

> ma l'utente continua ad usare software proprietario
io non prenderei nemmeno l'autobus per andare al linuxday, sia mai che
l'azienda di trasporti utilizzi sw non libero e che io comperando il
biglietto o usando il servizio dando riscontro di utilizzo incentivi
l'azienda che comprera' altro software non libero.
io vado al linux day che promuove linux e sw libero ma indirettamente
contribuisco alla vendita di sw proprietario.

Ma fino a che livello volete farvi male?

> anche in quel caso esiste anche un client libero per una piattaforma libera
mi sembra che spesso succede che con un tale interbed exploder si possa
usufruire di pagine web servite da server web liberi.

> ma l'utente continua ad usare software proprietario, dove sta la
> differenza?
che invece di usare solo software proprietario cominciano ad usare
software libero per poter capire e apprezzare l'opensource.

> loro non distribuiscono software proprietario semplicemente
> suggeriscono un client con cui godere di un servizio fatto con
> software libero,
maliziosamente penso che se quello e' il cliet posso solo immaginare il
server
> voi distribuite software libero che ha bisogno di una
> piattaforma proprietaria quindi consigliate implicitamente di usare
> quella piattaforma.
con che fine? quello di "istigare le persone" ad usare piu' sw libero
per far prendere coscienza all'utente finale che forse e' meglio usare
solo sw libero.

> a me non pare che ci sia alcuna differenza, se continui a crederlo
> forse e' il momento di rivedere il pregiudizio secondo il quale tu fai
> una cosa giusta e gli altri no.
i ragionamenti sullo sputnix non sono limitati a questo episodio, ma di
una serie di eventi che fanno dubitare a molti in questa lista dei fini
perseguiti

Ben vengano questi annunci, ben vengano questi cd e chi li distribuisce
a questi eventi, secondo gli scopi.

Claudio
- --
Claudio Brazzale   brzcld@swlibero.org   www.liberobit.net
LugVicenzaMember: vicenza.linux.it   icq: 260457402
LinuxCounterManager: counter.li.org
STOP alla posta indesiderata, smetti di usare MS-OUTLOOK
gpg: C093 B499 B24A 25E8 36F9 E206 8C2C BB8D A846 53CF