[LUG] Resoconto post-linuxday 2006

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Mar 31 Ott 2006 10:04:41 CET

Ho sentito di grossi successi per alcuni gruppi relativi a sabato
scorso, e purtroppo alcune note non completamente positive (tipo il mio
lug e un altro vicino che non hanno attirato pubblico, ad esempio).

Il materiale ho sentito che e' arrivato quasi ovunque, per il prossimo
anno spero di riuscire ad anticipare di parecchio le spedizioni in modo
da far fronte con metodi alternativi i casi di pacchi dispersi o con
pesante latenza.

Nei prossimi giorni mandero' una mail a tutti i gruppi chiedendo un
piccolo resoconto (un paio di righe, mica un tema, anzi, piu' corto e'
meglio e' visto che sarebbero un centinaio di resoconti da dover
leggere) e magari qualche suggerimento per il prossimo LinuxDay.

A proposito del prossimo LinuxDay, chiedero' ai lug che hanno
partecipato anche alcuni consigli del tipo:

1. la data: teniamo il 27 ottobre 2007, ovvero il 4o sabato di ottobre,
    che a molti e' piaciuto, e che ho scoperto permette di dormire anche
    un'ora in piu' (e questo e' molto buono!)?

2. il logo: visto il sangue versato quest'anno NON lo vorrei cambiare,
    ma se si volesse farlo, lo si deve fare PRESTO, ad esempio se si
    fissa la scadenza al 31/12/2006 per deciderlo, se non ci si trova
    d'accordo si fa il LinuxDay SENZA logo, non si va avanti fino a
    settembre per ritoccarne un altro e trovarsi con 50 loghi simili
    da cui dover scegliere a ridosso del LinuxDay;

3. le linee guida: quelle di quest'anno hanno preso una direzione molto
    buona, indicativamente le terrei come sono, forse potrebbero avere
    qualche leggero ritocco migliorativo ma le vorrei rileggere con
    calma.

Chiedero' innanzitutto ai lug che hanno partecipato anche qualche altra
opinione, e poi la faro' anche in questa mailing list.

Ringrazio ancora chi si e' adoperato per il buon esito della giornata.
Spero in un successo ancora maggiore per il LinuxDay del 2007. Mi
piacerebbe ci fossero, nel corso dell'anno, anche altri momenti di
collaborazione tra gruppi GNU/Linux, come anche la possibilita' di
trovarci di persona ad una LugConference, che ha aiutato a togliere
parecchie incomprensioni.

ciao

Michele