[LUG] Fwd: logo LD

Corrado Bove corrado.bove@marsicalug.it
Sab 2 Set 2006 01:20:18 CEST

Alle 00:25, sabato 2 settembre 2006, Flavio Visentin ha scritto:

> AFAIK non è stato deciso nulla di definitivo, salvo che venga
> riconfermato il logo originale.

Non ho capito bene il significato.
Riconfermato cosa significa, cosi' com'e' ?
In questo caso allora e' stato deciso eccome qualcosa di definitivo...
Se invece intendi dire che l'importante e' che le mofifiche apportate al logo
originali siano di lieve entita', qui entra in gioco la valutazione personale
di tale entita'...
Infatti, se escludiamo il colore, perche' mi pare sia unanime la volonta' di
virare all'azzuro, le mie modifiche sono state: arrotondare le punte ed
aggiungere la palmatura, modifica quest'ultima apprezzata da molti proprio
perche' la commissione stessa lo aveva presentato come un'impronta di
pinguino. Ora che sia stilizzato va bene, ma francamente l'originale sembra
al massimo quella di una gallina, con le dita separate e con il centrale
appuntito a mo' di unghia (come nelle galline appunto...).
Ora se la palmatura come bandiera italiana appare troppo colorata, si potrebbe
discutere se farla dello stesso colore, o magari fare tutto in arancio per
assomigliare ancora di piu' al piede del nostro amato Tux ecc...
Se non si vuole tenere conto dell'unanime critica di molti utenti Linux
perche' e' stata fatta in un blog, posso anche essere d'accordo con te (fino
ad un certo punto pero'...), ma si potrebbe tentare una votazione in questa
ml, magari...
Insomma, questo credo sia una discussione civile, aperta e costruttiva, visto
che cmq qualche modifica al logo originale era stata contemplata, se non
sbaglio...
Dire invece : "...ah, questo e' il logo, al massimo si fa azzurro, punto e
basta...", a me suona mooolto differente....
Poi per carita', non voglio insistere piu' di tanto...

> Il punto è che comunque ci saranno SEMPRE e comunque dei commenti
> negativi, dato che è una questione di gusto ed il gusto è soggettivo.

Verissimo.
Pero' avere 10 pareri contrari su 100, non e' la stessa cosa di averne 90 su
Meditate gente.... :-)

--
Ciao Corrado,

Meglio supportare Linux,