[LUG] Fwd: logo LD

Flavio Visentin THe_ZiPMaN@zipman.it
Sab 2 Set 2006 01:34:15 CEST

Corrado Bove wrote:

> Non ho capito bene il significato.
> Riconfermato cosa significa, cosi' com'e' ?
> In questo caso allora e' stato deciso eccome qualcosa di definitivo...

Difatti ho detto "salvo" questo caso.

> Se invece intendi dire che l'importante e' che le mofifiche apportate al logo
> originali siano di lieve entita', qui entra in gioco la valutazione personale
> di tale entita'...

Personalmente non interessa quali modifiche siano fatte, qualsiasi cosa
venga decisa l'accetto. La mia opinione l'ho già espressa.

> mi pare sia unanime la volonta' di virare all'azzuro,

Vorrei capire tale unanimità. Personalmente ho visto molti commenti che
richiedevano di mantenere il rosso o al più l'arancione. E sinceramente
a me in azzurro non piace.

> le mie modifiche sono state: arrotondare le punte

Quindi fondamentalmente stravolgere la derivazione della figura dal
quadrato, uno degli elementi parte dell'idea originale dell'autore.

> ed aggiungere la palmatura,

Che quindi trasforma il logo dal "ricordare" una zampa all'"essere" una
zampa.

> Ora che sia stilizzato va bene, ma francamente l'originale sembra
> al massimo quella di una gallina, con le dita separate e con il centrale
> appuntito a mo' di unghia (come nelle galline appunto...).

Se l'intenzione fosse stata quella di rappresentare la zampa del
pinguino si poteva prendere direttamente la zampa di Tux.

> Se non si vuole tenere conto dell'unanime critica di molti utenti Linux

Perdonami, ma io non ho visto assolutamente *unanime* critica. Ho visto
tanti apprezzamenti per il tuo lavoro, ma questo non rappresenta
l'*unanimità* e comunque non per forza è da interpretare come critica al
logo originale.

Per capire che non vi è unanimità di giudizio è sufficiente valutare la
mia contrarietà.

> perche' e' stata fatta in un blog, posso anche essere d'accordo con te (fino
> ad un certo punto pero'...), ma si potrebbe tentare una votazione in questa
> ml, magari...

La votazione c'è stata a giugno/luglio. Quando vai a votare per il
parlamento, non è che per ogni legge che non ti garba poi vai a indire
un referendum. Non vedo quindi perché quì debba essere diverso. Vanno
bene le manifestazioni di piazza, ma poi devono essere gli eletti a
decidere e gli elettori a rinnovare eventualmente la fiducia quando sarà
il momento.

> Dire invece : "...ah, questo e' il logo, al massimo si fa azzurro, punto e
> basta...", a me suona mooolto differente....

Ma *CHI* ha detto questo? Io ho espresso le mie opinioni che valgono
tanto quanto quelle altrui, e comunque non ho alcunissimo potere
decisionale. Nessuno della commissione ha fatto affermazioni in una
direzione o nell'altra, quindi sarebbe carino che tu circostanziassi.

> Pero' avere 10 pareri contrari su 100, non e' la stessa cosa di averne 90 su

Io i 9/10 non li ho visti. E comunque ribadisco che è compito dei 3
nominati prendere la decisione e compito nostro rispettarla qualunque sia.

- --
Flavio Visentin