[LUG] revolution OS I e II

Gianko gianko@trouge.net
Mer 13 Set 2006 11:19:26 CEST

Edy Incoletti wrote:
> Tre anni fa abbiamo proiettato Revolution OS I durante il Linux Day.
> Abbiamo contattato via mail l'autore (non ho purtroppo i riferimenti,
> ma penso che su internet si trovino) che ci ha concesso
> l'autorizzazione e abbiamo inviato la sua risposta anche al
> distributore italiano che ci ha concesso la sua.
>
> Per la SIAE abbiamo pagato circa 70 €, ma lì dipende dalle persone che
> si prevedono (e che non devono essere superate).
Essendo Rev.OS II rilasciato sotto creative commons no commercial &
share alike ritengo che l'autorizzazione del distributore e del'autore non
serva. Giusto? E, supponendo che sia giusto, bisogna sempre pagare la
SIAE? E con quale motivazione avviene questo "prelievo" monetario?
Qual'è il motivo?
Ma che è la Mafia delle riproduzioni in pubblico? Sembra quasi il pizzo...
Mah... quando sparirà dell'italia la SIAE sarà un gran bel giorno.

G.