[LUG] [diaolin@diaolin.com: [Linuxtrent] Perle ....]

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Mer 24 Gen 2007 17:39:52 CET

On Wednesday 24 January 2007 16:57, VRicky wrote:
> mmm... io un paio di volte ho segnalato inesattezze e termini errati
> al sito del tgcom

Che cosa ti aspettavi di meglio da un sito varie parti del quale sono
"formattate" in modo che dei pezzi di testo si leggano male o
addirittura per niente? :-D
Per non dire poi che a suo tempo era formattato ancora peggio di adesso
e la form di contatto neanche funzionava, quindi non era neanche
possibile segnalare il problema... e mi pare che risultasse anche
inesistente l'indirizzo e-mail che ci si impegna a tenere in piedi
quando si firma la lettera di assunzione di responsabilità per il
dominio.

> ma mi son visto rispondere che la gente comune
> utilizza e comprende quei termini

Come se questa fosse la logica che li guida di solito... allora perché
non ci spiegano come mai a un certo punto si sono messi a usare termini
come "exit poll", "premier", "devolution", e tanti altri ancora, che
per la gente comune erano (e per alcuni sono ancora) del tutto oscuri e
non hanno invece usato altri termini che significassero qualcosa di
diverso da ciò che si voleva intendere? ^_^
Oppure, con la stessa logica, perché per gli anziani della mia regione
non fanno un'edizione in cui, ad es. anziché "se avesse", ci sia
scritto "se avrebbe"? >:-)

> Magari si potrebbe creare un sito con tutti gli strafalcioni e le
> inesattezze del mondo media-giornalistico sull'informatica, sull'open
> source su linux ecc... (come in questo caso), tenerlo aggiornato e
> stilare classifiche; se una cosa del genere prendesse piede forse....
> :D

Questa è un'idea che mi è venuta più volte...

Marco Pratesi

--
Non rispondere all'indirizzo mittente, che è solo un collettore di spam.
Il mio indirizzo aggiornato è su http://www.marcopratesi.it/email.php