[LUG] Software Libero: un bene comune

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mer 20 Giu 2007 11:41:20 CEST

* martedė 19 giugno 2007, alle 11:32, Daniel scrive:
> figurati ... me ne ero accorto chiaramente anche nella tua precedente mail.
> Spero solo che nell'Erlug non siano tutti cosė tanto prevenuti e irritanti
> come voi due!

A parte il tuo tono nemmeno tanto volutamente offensivo[1], in cosa
consiste, la prevenzione? Ti ho gia` detto che non entro nel merito, e
ti spiego - in semplici parole a questo punto - perche` non ci entro:

* sono abituato a parlare di quello che so. Alla vostra manifestazione
  non c'ero, e mai mi sognerei di dargli quindi un giudizio (ammesso che
  sia interessante un mio giudizio), di *qualunque* segno.
  Ergo nel merito non ci entro perche` non ho elementi per dire che cosa
  e` stato fatto alla tale manifestazione. In questo senso, per me, vale
  il principio di "non colpevolezza". Sono favorevole ad ogni
  manifestazione. Se ci partecipo e vedo qualcosa che non mi piace,
  allora, semmai, posso dire "questo fa schifo perche`".

Ma tu nel merito non ci sei sceso. Tu vuoi che la gente si vada a
leggere il vostro "celopiu`lunghismo" da commento blog, e decidere da
che parte stare. La risposta mia e` semplice: da nessuna. Per me contano
sempre e solo i fatti.

Quindi, appurato questo, appurato che usi termini a caso (prevenzione
riguardo a cosa?), devo dedurre che questa era un'altra
battuta/provocazione? Allora te la faccio io una domanda, se permetti:

Sai fare qualcos'altro oltre le battute e le provocazioni? Perche` a me,
non pare ci sia tutta sta necessita` di provocatori, ecco.

Sull'irritante, mi spiace, ma trovo di gran lunga piu` irritanti i
provocatori e reagisco di conseguenza.

Saluti.

[1]
Provocazione o battuta, scegli tu: penseresti che sono un po` fesso se,
dal tono della tua mail, applicassi il sillogismo: daniel e`
offensivo/provocatore quindi hackcaserta e` un nugolo di
offensivi/provocatori? Io si.

Quindi io questo sillogismo non lo faccio. Visto che non mi sembri uno
sprovveduto, trovo preoccupante che tu lo faccia, tante` che senti la
necessita` di scusarti con Davide. Non che a te, te ne possa fregare
molto della mia opinione in merito, ma visto che scalpiti dalla voglia
di conoscere "cosa penso"...

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Jayne: You see, Vera? You get dressed up, then you get taken out somewhere fun.