[LUG] Illegare installare Linux

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Mar 8 Maggio 2007 09:16:21 CEST

Alle lunedė 7 maggio 2007, Michele Dalla Silvestra ha scritto:

> Principalmente consigliando amici e parenti ad evitare categoricamente
> l'acquisto di computer HP e prediligendo marche piu' meritevoli, ad
> esempio ora come ora mi viene in mente solo DELL...
>
> Non occorrono stracciamenti di vesti in piazza, le aziende che si
> comportano male vanno colpite direttamente al portafogli.

Sono d'accordo in teoria, ma in pratica la tua proposta č pių vicina ad una
puntura di zanzara sulla pelle di un elefante. Non vedo come, anche nelle pių
ottimistiche previsioni, un'azione come questa possa toccare in modo
percettibile il portafogli di HP.

Secondo me ci potrebbero essere margini per azioni pių strutturate, ad esempio
trovare il modo di segnalare la cosa in sedi pių ufficiali (antitrust, ecc..)
anche se ammetto che la mia conoscenza di tali procedure č pressochč nulla,
quindi anche il mio approccio č abbastanza teorico :)

--
Fabio "Cova" Coatti    http://members.ferrara.linux.it/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it