[LUG] Purtroppo niente Cosenza

Davide Cerri davide@linux.it
Mar 8 Maggio 2007 09:51:09 CEST

Il 08/05/2007 4.29, Daniele Palumbo ha scritto:
> - non c'è stata "risposta" in lista. tutto è passato sotto tono.
> chiaramente gli organizzatori, alle prese anche con altri eventi, non
> hanno potuto seguire la vicenda come il lug roma ha fatto
> egregiamente l'anno passato...
> però è pesato.

Beh, per quanto mi riguarda (facendo parte dell'organizzazione) accetto
la critica, ma secondo me dovremmo capire perché non c'è stata, come
dici tu, "risposta" in lista. Può darsi che l'organizzazione abbia fatto
troppo poco per coinvolgere i potenziali partecipanti, ma se quando si
mandano messaggi in lista nessuno risponde, nemmeno per criticare... è
difficile coinvolgere chi sembra non avere voglia di essere coinvolto e
non mostra alcun interesse, soprattutto in un caso come quello della
LUGConf, dove la partecipazione "attiva" è fondamentale. E criticare
quattro giorni prima è un po' tardi, IMHO: avrei apprezzato che lo
facessi prima.

> su queste basi, visto che dovrebbe a mio avviso comunque rimanere un
> incontro tra lug, è difficile pensare ad una lug conference come
> momento giovale nel quale scambiare amicizie in primo luogo,
> competenze, conoscenze e creare dei progetti.

Questa sinceramente non la capisco. Spero che invece sia un momento di
quel tipo, e non ho elementi per pensare che non lo sarà. La risposta su
questa lista non c'è stata; spero che "sul campo", che poi è quel che
conta, ce ne sia.

Ciao
Davide