[LUG] Illegare installare Linux

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Mer 9 Maggio 2007 14:35:24 CEST

On Wednesday 09 May 2007 12:51, Luca wrote:

> To: Marco Pratesi <[indirizzo mittente con cui scrivo alla lista]>

Rispondere all'indirizzo mittente che uso per questa lista è inefficace,
come si capisce dalla mia signature (per motivi legati allo spam, visto
che ad es. alcuni iscritti, nel rispondere, hanno la brutta abitudine
di riportare nel corpo del messaggio l'indirizzo di colui a cui
rispondono, facendolo così finire negli archivi web della lista, bello
e pronto per la gioia di spammer grandi e piccini).

> 			^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
>
> uhm, ci credo poco, hai qualche link/fonte?

Non ne ho a portata di mano ma ci puoi credere ;-)
Un mio amico che si occupa anche di vendita di computer, quando ci uscì
il discorso del "mswindows refund", mi mostrò un sito di commercio
elettronico dove potevi assemblarti il portatile a tuo piacimento,
scegliendo pezzo per pezzo quello che ci volevi.
Era praticamente impossibile evitare di acquistare uno di quei non-modem
chiamati in modo improprio e fuorviante ("winmodem"), perché erano
integrati su tutte (?) le piastre madri disponibili, ma non eri
obbligato ad acquistare la licenza d'uso di uno (pseudo) sistema
operativo: era tra le opzioni possibili, ma non obbligatorio.
Ti sceglievi quello che volevi, completavi l'ordine, e te lo facevi pure
consegnare :-)
Poi non ho verificato quanto fossero "ampie" le scelte disponibili
perché non ne avevo necessità; inoltre, per lo stesso motivo, non mi
sono segnato quale fosse il sito, e ora, a distanza di tempo,
assolutamente non me lo ricordo, ma ti posso assicurare che non fumo
neanche le sigarette, non faccio uso di sostanze stupefacenti di alcun
genere, non avevo neanche bevuto alcunché di alcoolico, non conosco
Moggi, avevo e ho 11/10 di vista e l'ho visto con i miei occhi, quindi
è possibile :-)

Marco Pratesi

--
Non rispondere all'indirizzo mittente, che è solo un collettore di spam.
Il mio indirizzo aggiornato è su http://www.marcopratesi.it/email.php