[LUG] Illegare installare Linux

Aniello Saggese saggese@unisa.it
Sab 12 Maggio 2007 12:31:00 CEST

Michele Dalla Silvestra <dalla@linux.it> ha scritto:

> Principalmente consigliando amici e parenti ad evitare
> categoricamente l'acquisto di computer HP

Devo segnalarvi un fatto curioso, recentemente ho acquistato un
portatile HP con Windows Vista con relativa estensione del contratto di
assistenza a tre anni. Ho fatto presente la mia intenzione di utilizzare
Windows XP di cui posseggo regolare licenza. Mi e' stato risposto che se
sostituivo MS Vista con MS XP sarebbe decaduta la garanzia perche' HP
ripara in garanzia solo i computer con il sistema operativo originale
installato. Io ho ribadito che non c'era problema e che in caso di
difetti hardware avrei utilizzato il disco di ripristino e inviato in
riparazione il computer con il sistema operativo originale. Mi hanno
detto di non far nulla perche' in HP sono in grado di accorgersi che e'
stato utilizzato un' altro sistema operativo e quindi fanno decadere
immediatamente la garanzia, anche se pagata a parte.

Il problema quindi non e' Microsoft ma HP e quindi ribadisco il
consiglio di Michele "non comprate computer HP" perche' in quella
azienda non sono solo maligni, sono addirittura diabolici.

Aniello Saggese

p.s. Naturalmente con Vista non funziona un cazzo !!