[LUG] LD a firenze

miKe m.m.asciutti@email.it
Ven 2 Nov 2007 18:54:01 CET

Alle 23:15 di lunedì 29 ottobre 2007,  in merito a Re: [LUG] LD a firenze,
Flavio Visentin   ha scritto:

> Secondo me è grave che si esprima un giudizio negativo in modo
> aprioristico. Personalmente se fossi il mantainer di un progetto libero
> non avrei nulla in contrario ad accettare una sponsorizzazione da parte
> di Microsoft, se tale situazione non inficia la libertà del mio
> progetto.

mmh non è poi così aprioristico parlando di una società condannata dall'UE,
che cerca di spaventare gli utenti di SL  con il fud sui brevetti,
che , più o meno direttamente, ha citato in giudizio RH ecc.

Aziende con posizioni ambigue ce ne sono, e sono d'accordo che i casi
andrebbero analizzati e se ti lasciassero libero potresti accettare i loro
fondi,
ma su Microsoft mi permetterei di avere qualche dubbio (e credo non solo
io)

chissà, magari in futuro saremo smentiti dai fatti
ma finora non è che facciano molto per farsi "voler bene"
 ;-)

> Sì, e non vedo perché non dovrebbe essere così.

si ma il problema è più complicato (maledette email, bisognerebbe sempre
parlarsi davanti a una birra per capire il carattere di chi scrive ;)

se le casalinghe dell'esempio (o qualunque altra associazione o gruppo)
fossero in grado di fare un LD serio non ci sarebbero problemi, anzi !!

Giovanni si riferiva a un fatto, non grave ma indicativo,  successo nella
cittadina dove il ns LUG ha organizzato altri LD, FSD ed altri eventi.
La cosa fortunatamente è rientrata senza conseguenze, ce ne siamo accorti
in tempo e tutto è finito bene,
ma ci ha messo di fronte un problema (nuovo per noi, magari già successo ad
altri anche se a memoria non mi pare se ne sia mai parlato).

Il problema nasce nel momento in cui qualcuno, non necessariamente in
malafede,  organizza il proprio LD  per gioco o pensando che basti dire 3
cose a un pubblico di ignoranti.
Potrebbe accadere ovunque e purtroppo, seppure solo formalmente,  nel pieno
rispetto delle linee guida.

Forse i dettagli dei fatti non interessano alla lista ed è inutile farla
troppo lunga,  se qualcuno vuole conoscere tutto non ci sono problemi a
parlarne, ma preferirei discutere su idee o metodi  per evitare che in
futuro succedano davvero cose spiacevoli.

Io un'idea ce l'avrei e per fare una cosa trasparente servirebbe
coinvolgere anche gli altri lug e quindi parlarne qui
cmq, adesso  riposiamoci un pò ;)

--

bye

miKe