[LUG] LD a firenze

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Ven 2 Nov 2007 20:20:33 CET

miKe, il 02/11/2007 18:54, scrisse:
> Alle 23:15 di lunedì 29 ottobre 2007,  in merito a Re: [LUG] LD a firenze,

> mmh non è poi così aprioristico parlando di una società condannata dall'UE,
> che cerca di spaventare gli utenti di SL  con il fud sui brevetti,
> che , più o meno direttamente, ha citato in giudizio RH ecc.

that's because you didn't get the facts! ;)

scherzi a parte, io sono d'accordo su quanto detto da flavio perche'
lui fa riferimento ad un evento promosso e realizzato *da soli*.
in effetti non ci vedrei nulla di male se il lug di caropepe
decidesse di chiedere una sponsorizzazione a microsoft per un loro
evento locale, ma questo perche' comunque sarebbe una scelta *loro*,
e ovviamente nessuno puo' contestare le scelte altrui.

quando invece si parla di LD, quindi di un evento che viene
realizzato da tanti lug ma che presenta carattere unitario, e'
necessario IMHO che *nessuno* dei realizzatori faccia scelte che
potrebbero non essere condivise dagli altri, perche' dato l'aspetto
unitario dell'evento le conseguenze in termini di immagine
potrebbero ricadere su tutti, anche su chi la pensa diversamente.

> Il problema nasce nel momento in cui qualcuno, non necessariamente in
> malafede,  organizza il proprio LD  per gioco o pensando che basti dire 3
> cose a un pubblico di ignoranti.
> Potrebbe accadere ovunque e purtroppo, seppure solo formalmente,  nel pieno
> rispetto delle linee guida.

questo gia' sarebbe difficilmente controllabile.
sai che conosco i fatti a cui ti riferisci, ma se questi organizzano
un LD e rendono disponibile un programma che rispetti pienamente le
LG... beh, non credo si possa farci molto :(

> Io un'idea ce l'avrei e per fare una cosa trasparente servirebbe
> coinvolgere anche gli altri lug e quindi parlarne qui
> cmq, adesso  riposiamoci un pò ;)

non ti riposare troppo pero'... il ferro va battuto finche' e' caldo :)

Articolo 11 - L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa
alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....