[LUG] LD a firenze

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Sab 3 Nov 2007 09:50:57 CET

Flavio Visentin, il 03/11/2007 08:54, scrisse:

> Quindi se a me stesse sulle balle IBM (che oltre ai miliardi donati alla
> causa del SL continua a promuovere anche i suoi sw proprietari) la scelta di
> un'eventuale sua sponsorizzazione diverrebbe non condivisa da tutti e quindi
> come ci si dovrebbe comportare? Rifiutandola?

non e' che se a te ibm sta sulle palle significa che deve stare
automaticamente sulle palle di tutti, non era questo quello che
dicevo (o volevo dire) io.

quello che dicevo io e' che se, sempre continuando col tuo esempio,
ibm stesse sulle palle di tutti e tutti fossero contrari alla sua
sponsorizzazione, non dovrebbe essere possibile averlo come sponsor
perche' il LD non e' solo di chi intende invitare ibm ma e' di tutti.

> IMHO ci si deve solo attenere alle linee guida, quindi se si invita IBM
> questa dovrà promuovere solo il SL, ed allo stesso modo, se Microsoft si
> impegna, nel contesto della manifestazione, alla promozione di Linux e del
> SL non vi dovrebbero essere ostacoli alla sua presenza/sponsorizzazione.

sul fatto che ci si debba attenere alle linee guida non c'e' dubbio,
infatti quello che ho sempre detto io e' che occorre riformulare le
LG per evitare che succedano cose spiacevoli.

naturalmente occorre anche che ci mettiamo d'accordo su *cosa* e'
sgradevole.
io penso che una presenza/sponsorizzazione di microsoft, viste le
sue campagne _contro_ il SL, sia sgradevole a prescindere da quali
sarebbero i suoi impegni specificamente all'evento in discussione, e
_penso_ (sottolineo _penso_) che la maggioranza di chi ci legge la
pensi in questo modo... o almeno spero.

Articolo 11 - L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa
alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....