[LUG] LD a firenze

Daniel daniel@81100.eu.org
Sab 27 Ott 2007 01:19:29 CEST

On Friday 26 October 2007 17:57:58 Massimo Maiurana wrote:

> ci provo. cito il punto 6 delle linee guida, l'unico che riguarda le
> sponsorizzazioni:
> "[...] L'eventuale presenza degli sponsor, sia nazionali
> che locali, deve comunque essere in linea con gli obiettivi della
> manifestazione "[...]

Sono d'accordo con Marco, mi sembra chiaro che ciò significa: Microsoft non
può essere fra gli sponsor del Linux Day.

Semplicemente perchè Microsoft non è in linea con gli obiettivi della
manifestazione!!!!!

Scopo della manifestazione è promuovere l'utilizzo di Linux,
scopo di Microsoft è promuovere l'utilizzo di Windows.
Linux e Windows sono due sistemi operativi e in competizione.

Se vivessimo con Alice nel Paese delle Meraviglie ci sarebbe facile credere
che la competizione fra Linux e Windows è sana e leale come quella tra Linux
e BSD. Potremmo pensare che Microsoft, come la comunità del software libero è
interessata solo a rendere felici gli utenti dandogli il massimo della
libertà e della scelta.

Basta però guardare la pubblicità di Micorsoft per capire che non viviamo nel
paese di Alice. Basta guardare le minaccie di usare i brevetti per far causa
alle aziende che usano Linux. La campagna get the facts. ecc

Osare il paragone fra Microsoft a IBM, è una follia.
daniel

Agli abitanti del paese delle meraviglie sugerirei di leggere una mail resa
pubblica durante un processo: