[LUG] LD a firenze

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Dom 28 Ott 2007 06:43:27 CET

Daniel ha scritto:

> Sono d'accordo con Marco, mi sembra chiaro che ciò significa: Microsoft non
> può essere fra gli sponsor del Linux Day.
>
> Semplicemente perchè Microsoft non è in linea con gli obiettivi della
> manifestazione!!!!!

Si va bene. Poniamo che sia vero, allora TUTTI i lug che sono dentro
QuiFree sono fuori dalle linee guida (anche se non hanno chiesto soldi a
Microsoft, sono dentro una manifestazione da essa sponsorizzata E hanno
ricevuto soldi dall'organizzazione...) e quindi si sarebbero dovuti
preoccupare di comunicare alla comunità e a ILS il fatto di essere,
nonostante la loro volonta', fuori dalle linee guida. E l'avrebbero
dovuto fare tempestivamente.

Il fatto che a Firenze facciano il Linux Day "come se niente fosse"
secondo me e' un bell'errore. La posizione di Assoli mi sembra invece
coerente e coraggiosa (come sempre). Se come mi pare di capire non ci
sara' altro che il comunicato che ho letto nei giorni scorsi, (a
proposito, alla fine non ho visto alcun comunicato ufficiale...)
mi sembra davvero too little too late.

E il fatto che il comitato organizzatore nazionale non abbia preso
tempestivamente una posizione sulla vicenda lo trovo scoraggiante. Sara'
che io stando a Palermo ne ho viste di cotte e di crude fatte
impunemente da Sputnix per anni (ad esempio un LD in cui ci si
registrava sul sito di IBM... o uno completamente targato SUSE) senza
che si prendesse uno straccio d'iniziativa... Pero' incomincio a
dubitare che sia possibile dare anche un *minimo* di coerenza a questa
manifestazione.

Tutto questo fermo restando il mio rispetto e la mia ammirazione per
quello che il Flug ha fatto in questi anni, vorrei fosse chiaro. Solo,
secondo me in queste condizioni *non* si doveva fare il LD 'come se
niente fosse'. Spero davvero che alla fine le cose siano andate
diversamente.

Joe