[LUG] LD a firenze

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Dom 28 Ott 2007 11:06:27 CET

riporto integralmente il testo di questa mail perche' non l'ho vista
passare in ML, e colgo l'occasione per pregare TUTTI di fare
attenzione al destinatario, poiche' ho ricevuto varie email da varie
persone, o in doppia copia, o che non sono apparse per nulla in ML
(maledetto reply-to!! :( )

Daniel, il 28/10/2007 09:27, scrisse:

> no, non sono d'accordo. Secondo me l'unico modo per interpretare quanto segue:

> è che, caso per caso gli organizzatori valutano se un'azienda è
> considerabile 'in linea con gli obiettivi della manifestazione'.
> Va da se che il giudizio è, entro certi limiti, soggettivo.

bravo! il punto che voglio evidenziare infatti e' proprio questo.

l'ultima volta che ho visto la mappa c'erano 117 eventi registrati,
non siamo piu' 4 gatti, quindi e' necessario avere delle regole
CHIARE che limitino il piu' possibile la soggettivita'
dell'interpretazione.
l'interpretazione deve essere il piu' possibile *oggettiva* e la
regola DEVE essere fatta rispettare.

> Hai quindi ragione nel dire che questo passaggio andrebbe riscritto.
> Argomentare però che Microsoft è in linea con gli obbiettivi della
> manifestazione è solo un'esercizio retorico.

ma infatti non mi sognerei mai di dire che microsoft ha diritto di
entrare nel LD allo stesso titolo di altre software-house, cercavo
semplicemente di formulare una _possibile_ interpretazione "a
proprio uso e consumo" :)

> Il caso di Microsoft non è confrontabile con quello di SUN o IBM.

> hai assolutamente ragione.
> Secondo me il punto è che a forza di inerzia siamo arrivati a questo.
> Che fare adesso? non ho la soluzione.

la soluzione e' quella di produrre degli emendamenti alle LG e di
discuterli tutti assieme, e appena avro' 10 minuti da perderci
cerchero' di produrre qualcosa io... ovviamente se qualcuno arriva
prima di me non mi offendo affatto ;)

> C'è però un problema da affrontare.
> daniel

controversie internazionali....