[LUG] LD a firenze

Enrico Cherubini kevin@bestkevin.com
Dom 28 Ott 2007 12:33:53 CET

Ciao,
 Sun, Oct 28, 2007 at 10:25:38AM +0100, Massimo Maiurana wrote:

> abbiamo assistito all'organizzazione di LD "propagandistici",
> vediamo articoli di ezine che accusano un evento di essere
> sponsorizzato da microsoft, e nonostante il punto 9 delle LG dice
> (sostanzialmente) che ILS si impegna a far rispettare le stesse LG,
> ad oggi l'unico provvedimento che ricordo e' stata l'esclusione di
> un lug dall'invio dei gadget per il semplice motivo che aveva
> registrato l'evento con un giorno di ritardo.

il "problema" come evidenziato dalla mail del FLUG e' stato il tempo. Sono
venuti a sapere dell'incongruenza della sponsorizzazione (nemmeno loro ma
degli organizzatori del contenitore in cui si inseriva il LD) troppo tardi.
Cosa si sarebbe dovuto fare come FLUG e come ILS ? Far saltare il LD
fiorentino per colpa non loro ?
L'unica cosa che si deve imparare da questo avvenimento e' che la prossima
volta si deve fare attenzione a scegliersi i compagni di merende perche' il
mostro e' sempre pronto a saltar fuori.

> tra l'altro dire che quest'anno ci sono state lacune organizzative
> sarebbe un eufemismo, visto che sulla mappa del LD molti eventi non
> avevano neanche il luogo dove si sarebbero svolti, e ai link
> segnalati non esisteva una bozza di programma.

se non sbaglio www.linuxday.it e' un wiki e tutti gli interessati potevano
sistemarlo...hai chiesto tu agli organizzatori degli eventi con lacune, di
sistemare i dati ? Hai chiesto i dati e magari li ha sistemati tu ? Il wiki
e' collaborazione. Ti potevi anche iscrivere al gruppo organizzativo, lo hai
fatto ? Sempre se non sbaglio, nel gruppo c'erano 2 persone...

> in realta' sul banco degli imputati non ci vedo il flug, anche se si
> e' partiti dal problema di firenze, ma ci vedo l'attuale
> impostazione del LD, e mi piacerebbe che si discutesse e si
> lavorasse insieme per renderla migliore per il futuro.

Certo, basta partecipare attivamente al gruppo di lavoro :) Senza aspettarsi
che lo faccia sempre qualcun altro :)

--

Bye Enrico

Amore e' ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e
percepisce la propria vita.
		-- Hermann Hesse